Cognome Kasimir

Il cognome Kasimir ha una ricca storia e radici profonde in vari paesi del mondo. Con un totale di 1262 casi registrati in paesi come Germania, Portogallo, Svezia, Polonia e Stati Uniti, è chiaro che il nome ha lasciato il segno in molte culture diverse. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Kasimir in ciascuno di questi paesi.

Germania

In Germania, il cognome Kasimir è relativamente comune, con un totale di 1010 casi registrati. Il nome probabilmente deriva dal nome Kasimir, a sua volta di origine slava. Kasimir è una forma del nome Kazimierz, che significa "distruggere la pace" nelle lingue slave. Il nome veniva spesso dato ai ragazzi come simbolo di forza e potere.

Molte persone con il cognome Kasimir in Germania possono far risalire i loro antenati a regioni con forti influenze slave, come la Pomerania e la Slesia. Queste regioni erano storicamente abitate da tribù slave e in seguito divennero parte della Germania, portando all'adozione di nomi slavi come Kasimir.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Kasimir è meno diffuso rispetto alla Germania, con solo 106 casi registrati. Probabilmente il nome è entrato in Portogallo attraverso l'immigrazione o i collegamenti commerciali con altri paesi europei. È possibile che le persone con il cognome Kasimir in Portogallo abbiano antenati emigrati dall'Europa orientale o dalla Germania, portando con sé il nome.

Svezia

In Svezia, il cognome Kasimir è ancora più raro, con solo 38 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso l'immigrazione o l'assimilazione di culture straniere. È possibile che le persone con il cognome Kasimir in Svezia abbiano origini da paesi con legami più forti con il nome, come la Germania o la Polonia.

Polonia

In Polonia, il cognome Kasimir ha 29 incidenze registrate, indicando una presenza moderata nel paese. Il nome probabilmente ha radici nella lingua polacca, dove per secoli sono state usate varianti del nome Kazimierz. Kazimierz è un nome popolare in Polonia, con significato storico che risale al medioevo.

Le persone con il cognome Kasimir in Polonia possono avere antenati che furono figure di spicco nella storia polacca o che appartenevano a famiglie nobili. Nella cultura polacca, il nome Kasimir è associato alla forza, al coraggio e alla leadership, il che lo rende un cognome prestigioso da portare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kasimir ha 26 casi registrati, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome probabilmente è entrato negli Stati Uniti attraverso ondate di immigrazione dall'Europa, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Kasimir negli Stati Uniti potrebbero avere antenati arrivati ​​da paesi come Germania, Polonia o Europa orientale.

Il cognome Kasimir porta con sé un senso di eredità e identità, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e alle tradizioni culturali. Che si tratti di Germania, Portogallo, Svezia, Polonia o Stati Uniti, il nome Kasimir continua a essere un simbolo di forza, potere e resilienza.

Il cognome Kasimir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kasimir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kasimir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kasimir

Vedi la mappa del cognome Kasimir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kasimir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kasimir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kasimir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kasimir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kasimir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kasimir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kasimir nel mondo

.
  1. Germania Germania (1010)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (106)
  3. Svezia Svezia (38)
  4. Polonia Polonia (29)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  6. Austria Austria (16)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  8. Ciad Ciad (9)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  10. Malesia Malesia (5)
  11. Israele Israele (3)
  12. Perù Perù (3)
  13. Canada Canada (2)
  14. India India (2)
  15. Italia Italia (2)
  16. Nigeria Nigeria (2)
  17. Russia Russia (2)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Bielorussia Bielorussia (1)
  21. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Estonia Estonia (1)
  24. Francia Francia (1)
  25. Indonesia Indonesia (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Tanzania Tanzania (1)