Cognome Kasner

La storia del cognome Kasner

Il cognome Kasner, scritto anche come Kassner o Kaschner in alcune regioni, ha una ricca storia ed è di origine tedesca. Si ritiene che sia un cognome topografico, derivato dalla parola medio alto tedesca "kaz" o "kase", che significa formaggio. Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella produzione o nel commercio di formaggio.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Kasner, con 222 casi registrati. Il nome si trova prevalentemente in regioni come Baviera, Sassonia e Turingia. In queste zone, la famiglia Kasner potrebbe essere nota per la sua esperienza nella produzione del formaggio o nell'allevamento di latte.

Molti cognomi tedeschi, incluso Kasner, derivavano dalle occupazioni o dalle caratteristiche del portatore originale. È probabile che la famiglia Kasner fosse molto rispettata nella comunità per le sue capacità e il suo contributo all'economia locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kasner è meno diffuso rispetto alla Germania, con 1.103 casi registrati. La famiglia Kasner potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti durante il XIX o l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Molte famiglie immigrate hanno anglicizzato i loro cognomi al loro arrivo negli Stati Uniti, il che potrebbe spiegare variazioni come Kassner o Kaschner. La famiglia Kasner potrebbe aver dovuto affrontare sfide nell'adattarsi a una nuova cultura e lingua, ma la loro resilienza e determinazione li hanno aiutati a prosperare nella loro nuova patria.

Israele

In Israele, il cognome Kasner si trova tra le famiglie ebree con 164 casi registrati. La famiglia Kasner potrebbe avere legami ancestrali con l'Europa orientale, in particolare con la Polonia e la Russia, dove storicamente vivevano le comunità ebraiche.

Molti cognomi ebraici hanno origini in termini religiosi o professionali, riflettendo il patrimonio culturale e le tradizioni della comunità. La famiglia Kasner in Israele può avere un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità, tramandando storie e costumi di generazione in generazione.

Polonia e Russia

In Polonia e Russia il cognome Kasner è presente rispettivamente con 132 e 115 casi registrati. Questi paesi hanno una ricca storia di diverse etnie e culture, con la famiglia Kasner che contribuisce al tessuto delle rispettive società.

I cognomi polacchi e russi spesso riflettono posizioni geografiche, occupazioni o relazioni familiari. La famiglia Kasner in questi paesi potrebbe essere stata contadina, commerciante o artigiana e ha svolto un ruolo importante nelle comunità e nelle economie locali.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Kasner si trova tra le famiglie afrikaner, con 131 casi registrati. Gli afrikaner sono discendenti di coloni olandesi, tedeschi e francesi arrivati ​​in Sud Africa nel XVII e XVIII secolo.

La famiglia Kasner in Sud Africa può avere un background culturale diversificato, fondendo influenze europee e africane nelle loro tradizioni e costumi. Possono avere radici nel settore agricolo o commerciale, contribuendo allo sviluppo economico della regione.

Canada e Ucraina

In Canada il cognome Kasner è presente con 82 casi registrati, mentre in Ucraina se ne contano 47. Questi paesi hanno popolazioni di immigrati diversificate, che riflettono il movimento globale di persone in cerca di nuove opportunità ed esperienze.

La famiglia Kasner in Canada e Ucraina potrebbe aver dovuto affrontare delle sfide quando si è affermata in nuovi ambienti, ma la loro perseveranza e adattabilità li hanno aiutati a costruire un futuro migliore per se stessi e per i loro discendenti.

Conclusione

Il cognome Kasner ha una storia affascinante e si trova in vari paesi del mondo, dalla Germania e Stati Uniti fino a Israele e Sud Africa. Le diverse origini e significati del nome riflettono il ricco mosaico della storia umana e delle migrazioni, evidenziando la resilienza e l'adattabilità della famiglia Kasner attraverso le generazioni.

Il cognome Kasner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kasner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kasner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kasner

Vedi la mappa del cognome Kasner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kasner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kasner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kasner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kasner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kasner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kasner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kasner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1103)
  2. Germania Germania (222)
  3. Israele Israele (164)
  4. Polonia Polonia (132)
  5. Sudafrica Sudafrica (131)
  6. Russia Russia (115)
  7. Canada Canada (82)
  8. Ucraina Ucraina (47)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (25)
  11. Argentina Argentina (15)
  12. Inghilterra Inghilterra (11)
  13. Croazia Croazia (10)
  14. Scozia Scozia (6)
  15. Slovacchia Slovacchia (5)
  16. Australia Australia (3)
  17. Italia Italia (3)
  18. Brasile Brasile (2)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  20. Austria Austria (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Costa Rica Costa Rica (1)
  24. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  25. Ecuador Ecuador (1)
  26. Estonia Estonia (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Francia Francia (1)
  29. Guernsey Guernsey (1)
  30. Messico Messico (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)