Cognome Katan

Le origini del cognome Katan

Il cognome Katan è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1828 in Israele, 1674 in India, 921 in Ucraina e 823 in Turchia, è chiaramente un cognome che ha una presenza significativa in più regioni.

Israele

In Israele, il cognome Katan è particolarmente importante, con un'incidenza del 1828. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla parola ebraica "katana", che significa piccolo o piccolo. Ciò potrebbe far pensare che il cognome fosse utilizzato per descrivere una persona di bassa statura o un individuo più giovane all'interno di una famiglia. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome dato a qualcuno per distinguerlo da altri con un nome simile.

India

Con un'incidenza di 1674 in India, il cognome Katan ha lasciato il segno anche in questo paese. È possibile che il nome abbia origini indiane, forse derivato da una parola o termine sanscrito. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare una casta, un'occupazione o una posizione geografica specifica all'interno della regione.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Katan ha un'incidenza di 921, indicando che è un nome relativamente comune in questo paese. Le origini del nome in Ucraina sono meno chiare, ma potrebbe essere stato portato nella regione attraverso migrazioni o eventi storici che hanno portato alla mescolanza di diversi gruppi etnici.

Turchia

Con un'incidenza di 823 in Turchia, il cognome Katan è presente anche in questo paese. Il nome potrebbe avere origini turche, con possibili significati o associazioni che riflettono la cultura e la storia della regione. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per vari motivi, tra cui status sociale, commercio o caratteristiche personali.

La diffusione del cognome Katan

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Katan ha un'incidenza notevole anche in Ecuador (653), Russia (382), Marocco (341) e Stati Uniti (308). Questa presenza globale suggerisce che il nome abbia viaggiato in lungo e in largo, forse attraverso migrazioni, commerci o scambi culturali.

Ecuador

In Ecuador, con un'incidenza di 653, il cognome Katan potrebbe essere stato introdotto attraverso collegamenti storici con altri paesi o regioni. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per motivi legati all'identità, alla posizione sociale o alle preferenze personali.

Russia

Con un'incidenza totale di 382 in Russia, il cognome Katan si è affermato in questo vasto paese. Le origini del nome in Russia sono incerte, ma è probabile che sia stato utilizzato per diverse generazioni, forse con significati o associazioni unici nella lingua o nella cultura locale.

Marocco

In Marocco, il cognome Katan ha un'incidenza di 341, indicando che è un nome relativamente comune in questo paese nordafricano. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso contatti storici con altre regioni o attraverso migrazioni di persone di diversa provenienza.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 308 negli Stati Uniti, il cognome Katan ha trovato casa in questo paese così diversificato. Potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il nome è più comune oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie americane per vari motivi.

Significato e significati del cognome Katan

Essendo un cognome presente in più paesi, il nome Katan ha probabilmente assunto significati e connotazioni diversi a seconda della regione e della cultura in cui viene utilizzato. In alcuni casi, il nome può avere associazioni specifiche con determinate famiglie, lignaggi o tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Inoltre, il cognome Katan potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere i cambiamenti nella lingua, nella società e nella tecnologia. Potrebbero essere emerse nuove interpretazioni del nome, portando a variazioni nell'ortografia, nella pronuncia o nell'utilizzo tra diversi gruppi di persone.

Nel complesso, il cognome Katan è un nome affascinante che esemplifica la ricca diversità di cognomi in tutto il mondo. Con le sue origini in vari paesi e la sua prevalenza in diverse regioni, il nome ha una storia complessa e sfaccettata che continua ad incuriosire ricercatori, genealogisti e persone interessate allo studio dei cognomi.

Il cognome Katan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Katan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Katan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Katan

Vedi la mappa del cognome Katan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Katan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Katan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Katan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Katan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Katan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Katan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Katan nel mondo

.
  1. Israele Israele (1828)
  2. India India (1674)
  3. Ucraina Ucraina (921)
  4. Turchia Turchia (823)
  5. Ecuador Ecuador (653)
  6. Russia Russia (382)
  7. Marocco Marocco (341)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (308)
  9. Iran Iran (230)
  10. Indonesia Indonesia (188)
  11. Polonia Polonia (160)
  12. Moldavia Moldavia (145)
  13. Francia Francia (117)
  14. Niger Niger (107)
  15. Perù Perù (103)
  16. Transnistria Transnistria (98)
  17. Canada Canada (86)
  18. Nigeria Nigeria (82)
  19. Kazakistan Kazakistan (80)
  20. Liberia Liberia (63)
  21. Malesia Malesia (62)
  22. Slovenia Slovenia (55)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (54)
  24. Bielorussia Bielorussia (41)
  25. Filippine Filippine (39)
  26. Thailandia Thailandia (34)
  27. Inghilterra Inghilterra (28)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (26)
  29. Pakistan Pakistan (24)
  30. Austria Austria (17)
  31. Germania Germania (15)
  32. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  33. Uganda Uganda (14)
  34. Venezuela Venezuela (14)
  35. Svizzera Svizzera (10)
  36. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  37. Svezia Svezia (9)
  38. Giordania Giordania (7)
  39. Finlandia Finlandia (7)
  40. Australia Australia (6)
  41. Spagna Spagna (6)
  42. Afghanistan Afghanistan (5)
  43. Danimarca Danimarca (5)
  44. Iraq Iraq (4)
  45. Italia Italia (4)
  46. Bangladesh Bangladesh (4)
  47. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  48. Belgio Belgio (3)
  49. Benin Benin (3)
  50. Brasile Brasile (3)
  51. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  52. Norvegia Norvegia (2)
  53. El Salvador El Salvador (1)
  54. Irlanda Irlanda (1)
  55. Siria Siria (1)
  56. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  57. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  58. Tanzania Tanzania (1)
  59. Cambogia Cambogia (1)
  60. Kuwait Kuwait (1)
  61. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  62. Libano Libano (1)
  63. Sudafrica Sudafrica (1)
  64. Cile Cile (1)
  65. Camerun Camerun (1)
  66. Colombia Colombia (1)
  67. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  68. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  69. Algeria Algeria (1)
  70. Egitto Egitto (1)
  71. Romania Romania (1)
  72. Honduras Honduras (1)