Il cognome Katelaris è di origine greca, derivante dalla parola greca "κατηλήρης", che significa narratore o narratore. Il cognome probabilmente ha avuto origine nell'impero bizantino e da allora si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Cipro, Australia, Stati Uniti, Galles e Grecia.
A Cipro, il cognome Katelaris è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 119. Il cognome probabilmente ha una lunga storia sull'isola e potrebbe essere legato alla comunità greco-cipriota. Molte persone che portano il cognome Katelaris possono far risalire le loro radici a Cipro e potrebbero avere antenati che hanno svolto un ruolo significativo nella storia culturale e politica dell'isola.
L'Australia ospita una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Katelaris, con un tasso di incidenza di 14. La migrazione greca in Australia nel 20° secolo probabilmente ha contribuito alla presenza del cognome nel paese. Oggi, molte famiglie Katelaris in Australia sono attivamente impegnate nelle comunità greche locali e potrebbero mantenere tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.
Negli Stati Uniti il cognome Katelaris è meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 9. Tuttavia, esistono ancora individui e famiglie con questo cognome sparse in tutto il Paese. L'immigrazione greca negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò probabilmente alla fondazione delle famiglie Katelaris in città come New York, Chicago e Los Angeles.
Il Galles ospita una piccola comunità greca e vi è una presenza di individui con il cognome Katelaris nel paese, con un tasso di incidenza di 1. È possibile che le famiglie gallesi Katelaris siano collegate a immigrati greci che si stabilirono in Galles per vari motivi, come opportunità di lavoro o matrimonio. Le famiglie gallesi Katelaris potrebbero aver mantenuto la loro eredità greca abbracciando allo stesso tempo la cultura gallese.
Sebbene il cognome Katelaris sia di origine greca, non è così comune nella stessa Grecia, con un tasso di incidenza pari a 1. Tuttavia, ci sono ancora individui e famiglie con questo cognome che vivono in Grecia, in particolare nelle regioni con legami storici con l'impero bizantino. Queste famiglie greche Katelaris potrebbero avere un profondo legame con i loro antenati e potrebbero mantenere usi e pratiche tradizionali greche.
Il cognome Katelaris porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Gli individui che portano questo cognome possono sentire un forte legame con le loro radici greche e possono essere orgogliosi della loro eredità. Il cognome serve a ricordare i narratori e i narratori che potrebbero aver svolto ruoli importanti nella storia e nella mitologia greca. Sia a Cipro, in Australia, negli Stati Uniti, nel Galles o in Grecia, il cognome Katelaris rimane un segno distintivo dell'identità e della tradizione greca.
Il cognome Katelaris testimonia la presenza duratura della cultura e del patrimonio greco in tutto il mondo. Dalle sue origini nell'impero bizantino alla sua diffusione in paesi come Cipro, Australia, Stati Uniti, Galles e Grecia, il cognome funge da collegamento con una storia ricca e vibrante. Gli individui e le famiglie con il cognome Katelaris portano avanti l'eredità dei loro antenati, incarnando lo spirito della narrazione e della tradizione che definisce la cultura greca.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Katelaris, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Katelaris è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Katelaris nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Katelaris, per ottenere le informazioni precise di tutti i Katelaris che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Katelaris, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Katelaris si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Katelaris è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Katelaris
Altre lingue