Cognome Ketler

Il cognome Ketler è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Approfondiamo le origini, il significato e l'importanza di questo cognome, esplorando la sua prevalenza in diversi paesi del mondo.

Origini del cognome Ketler

Si ritiene che il cognome Ketler abbia origini germaniche e derivi dalla parola antico alto tedesco "kezzil", che significa bollitore o calderone. Si pensa che sia nato come cognome professionale per qualcuno che produceva o vendeva bollitori o lavorava in cucina.

In alternativa, il nome avrebbe potuto anche essere usato come soprannome per qualcuno con una forma rotonda o panciuta, che ricordava la forma di un bollitore. I cognomi spesso si sono evoluti da caratteristiche descrittive o professioni, fornendo informazioni sulla vita degli antenati di un individuo.

Significato e significato

Il cognome Ketler porta connotazioni di calore, nutrimento e ospitalità associati alla cucina e alla cucina. Riflette un legame con la vita domestica e le tradizioni familiari, sottolineando l'importanza dei pasti in comune e delle esperienze condivise.

Coloro che portano il cognome Ketler possono essere orgogliosi delle proprie abilità culinarie, del proprio patrimonio culinario e della capacità di unire le persone attraverso il cibo. Il simbolismo del nome sottolinea il ruolo fondamentale del cibo nella società e i legami creati attraverso i pasti condivisi.

Distribuzione del cognome Ketler

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ketler ha una presenza significativa, con un'incidenza di 494 individui che portano questo cognome. La diversità della popolazione degli Stati Uniti evidenzia le diverse origini e storie dei cognomi, che riflettono il patrimonio immigratorio del paese.

Canada

Il Canada vanta anche un numero consistente di individui con il cognome Ketler, con un'incidenza di 286 individui. La natura multiculturale del Canada contribuisce alla prevalenza di cognomi diversi, ciascuno con la propria storia e il proprio significato.

Germania

La Germania, con un'incidenza di 89 individui, è un altro paese in cui si può trovare il cognome Ketler. Le radici germaniche del nome sottolineano la sua rilevanza storica nella regione, collegandolo alle tradizioni culturali e linguistiche del paese.

Russia

In Russia è presente il cognome Ketler, con un'incidenza di 77 individui. La diffusione dei cognomi nei diversi paesi riflette migrazioni storiche, scambi di persone e idee e intersezioni culturali.

Ucraina

L'Ucraina ha una minore incidenza del cognome Ketler, con 36 persone che portano questo cognome. La diversità dei cognomi in Ucraina rispecchia la complessa storia del paese, plasmata da diverse influenze e conflitti.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Ketler includono Ungheria (24), Danimarca (21), Brasile (19), Messico (15), Polonia (12), Sud Africa (11) , Paraguay (10), Slovenia (9), Paesi Bassi (7), Bielorussia (5), Francia (3), Repubblica Ceca (2), Inghilterra (2), Haiti (2), Corea del Sud (2), Israele (1), Kuwait (1), Kazakistan (1), Lettonia (1) e Tailandia (1). Ciascuno di questi paesi contribuisce alla distribuzione globale e alla diversità del cognome Ketler.

Il cognome Ketler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ketler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ketler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ketler

Vedi la mappa del cognome Ketler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ketler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ketler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ketler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ketler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ketler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ketler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ketler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (494)
  2. Canada Canada (286)
  3. Germania Germania (89)
  4. Russia Russia (77)
  5. Ucraina Ucraina (36)
  6. Ungheria Ungheria (24)
  7. Danimarca Danimarca (21)
  8. Brasile Brasile (19)
  9. Messico Messico (15)
  10. Polonia Polonia (12)
  11. Sudafrica Sudafrica (11)
  12. Paraguay Paraguay (10)
  13. Slovenia Slovenia (9)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  15. Bielorussia Bielorussia (5)
  16. Francia Francia (3)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  18. Inghilterra Inghilterra (2)
  19. Haiti Haiti (2)
  20. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  21. Israele Israele (1)
  22. Kuwait Kuwait (1)
  23. Kazakistan Kazakistan (1)
  24. Lettonia Lettonia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)