Cognome Katzel

Le origini del cognome Katzel

Si ritiene che il cognome Katzel abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola yiddish "kotsel", che significa "piccolo gatto". Ciò suggerisce che il nome probabilmente iniziò come soprannome o termine descrittivo per qualcuno che mostrava caratteristiche associate a un gatto, come l'agilità o l'astuzia. Non è raro che i cognomi abbiano avuto origine come soprannomi in varie culture, fornendo informazioni uniche sugli antenati degli individui che portano quei nomi.

Katzel negli Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 160 negli Stati Uniti, il cognome Katzel ha una presenza notevole nella società americana. La migrazione di persone provenienti da varie parti del mondo negli Stati Uniti ha svolto un ruolo significativo nella proliferazione del cognome Katzel nel paese. Le diverse influenze culturali negli Stati Uniti hanno contribuito all'adozione e alla conservazione di cognomi provenienti da diverse regioni, inclusa la Germania, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome Katzel.

Katzel in Canada

In Canada, il cognome Katzel ha un tasso di incidenza pari a 40. La presenza del cognome Katzel in Canada riflette il panorama multiculturale del paese, dove individui di diversa origine etnica si sono stabiliti e hanno stabilito le loro famiglie. La conservazione di cognomi come Katzel in Canada serve a ricordare il ricco patrimonio culturale presente nel paese.

Katzel in Sud Africa

Con un tasso di incidenza di 15 in Sud Africa, il cognome Katzel ha una presenza modesta ma notevole nel paese. La storia di colonizzazione e immigrazione del Sud Africa ha contribuito alla diversità dei cognomi presenti nel paese, inclusi nomi come Katzel. La miscela culturale unica del Sud Africa ha creato una società dinamica in cui i cognomi fungono da collegamento con radici e tradizioni ancestrali.

Katzel nel Regno Unito

Il cognome Katzel ha un tasso di incidenza pari a 2 in Inghilterra, evidenziando la sua rara presenza nel Regno Unito. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Katzel in Inghilterra riflette i legami storici del paese con la Germania e il movimento delle persone tra le due regioni. Cognomi come Katzel nel Regno Unito ricordano l'interconnessione delle società globali e le storie condivise che modellano le identità individuali.

Katzel in Australia, Brasile, Germania e Paesi Bassi

Con tassi di incidenza di 1 ciascuno in Australia, Brasile, Germania e Paesi Bassi, il cognome Katzel è presente anche in questi paesi. La distribuzione del cognome Katzel nelle diverse regioni evidenzia la mobilità delle popolazioni e i modi in cui i cognomi possono trascendere i confini geografici. Attraverso la migrazione, il commercio o le relazioni diplomatiche, il cognome Katzel si è fatto strada in vari angoli del mondo, lasciando traccia delle sue origini ancestrali in Germania.

Il significato del cognome Katzel

Per le persone che portano il cognome Katzel, la loro storia familiare è strettamente legata al patrimonio culturale della Germania e della più ampia regione europea. Le origini del cognome Katzel come termine descrittivo per un "piccolo gatto" forniscono informazioni sulle caratteristiche o sugli attributi associati agli antenati che per primi adottarono il nome. Dall'agilità all'astuzia, il simbolismo di un gatto nel cognome Katzel offre una prospettiva unica sui tratti ancestrali che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Katzel porta con sé una ricca storia e un significato culturale che si estende a più paesi e regioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Sud Africa, il cognome Katzel funge da collegamento con il passato e da testimonianza della diversità delle società globali. Esplorando i tassi di incidenza del cognome Katzel in diversi paesi, otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione tra migrazione umana, scambio culturale e eredità duratura dei cognomi nella formazione delle identità individuali e collettive.

Il cognome Katzel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Katzel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Katzel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Katzel

Vedi la mappa del cognome Katzel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Katzel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Katzel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Katzel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Katzel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Katzel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Katzel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Katzel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (160)
  2. Canada Canada (40)
  3. Sudafrica Sudafrica (15)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)