Cognome Kawajigashi

Le origini del cognome Kawajigashi

Il cognome Kawajigashi ha le sue origini in Giappone, più precisamente nella regione del Kanto. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da una caratteristica geografica, dove "kawa" significa fiume e "jigashi" potrebbe derivare dalla parola "gashi" che significa riva. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Kawajigashi potrebbero aver vissuto vicino a un fiume nell'antico Giappone.

Significato storico

Il cognome Kawajigashi ha una lunga storia in Giappone, con documenti di famiglie che portano questo nome risalenti a secoli fa. Si pensa che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha contribuito alla propria eredità e reputazione.

Nei tempi moderni, il cognome Kawajigashi si è diffuso oltre il Giappone in altre parti del mondo, tra cui Perù, Catalogna, Inghilterra e Stati Uniti. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che i membri della famiglia Kawajigashi potrebbero essere emigrati e stabilire nuove radici in queste regioni.

L'albero genealogico Kawajigashi

Tracciare l'albero genealogico Kawajigashi può fornire preziosi spunti sulle origini e sulla storia del cognome. I documenti mostrano che la famiglia Kawajigashi ha un lungo lignaggio, con rami che si estendono in diverse regioni del Giappone e oltre.

In Perù, il cognome Kawajigashi è quello più diffuso, con un'incidenza segnalata di 49 persone. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese, indicando una forte presenza della famiglia Kawajigashi in Perù.

Diffusione globale

Al di fuori del Giappone e del Perù, il cognome Kawajigashi si trova anche in Catalogna, con un'incidenza di 14. Ciò indica che esiste una rappresentanza più piccola ma comunque notevole del cognome nella regione, suggerendo che i membri della famiglia Kawajigashi potrebbero si sono stabiliti in Catalogna ad un certo punto della storia.

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Kawajigashi è pari a 2, indicando una presenza molto minore rispetto a Perù e Catalogna. Tuttavia, il fatto che il cognome si trovi in ​​Inghilterra significa che ci sono individui con il lignaggio Kawajigashi che vivono nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Kawajigashi ha un'incidenza pari a 1. Sebbene ciò possa indicare una popolazione relativamente più piccola di individui con lo stesso cognome nel paese, dimostra che la famiglia Kawajigashi ha stabilito una presenza anche negli Stati Uniti.

Eredità e patrimonio

Il cognome Kawajigashi porta con sé una ricca eredità e patrimonio, alla cui storia contribuisce ogni generazione. La diffusione del cognome in diverse parti del mondo riflette la portata globale della famiglia Kawajigashi e il significato duraturo del nome.

Mentre i membri della famiglia Kawajigashi continuano a difendere la propria eredità e a tramandare il proprio cognome alle generazioni future, l'eredità del nome Kawajigashi continuerà a prosperare e a durare. Mantenendo un legame con le proprie radici e celebrando la propria storia, la famiglia Kawajigashi garantisce che il proprio cognome rimanga un simbolo di orgoglio e tradizione.

Il cognome Kawajigashi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kawajigashi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kawajigashi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kawajigashi

Vedi la mappa del cognome Kawajigashi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kawajigashi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kawajigashi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kawajigashi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kawajigashi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kawajigashi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kawajigashi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kawajigashi nel mondo

.
  1. Perù Perù (49)
  2. Canada Canada (14)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)