Cognome Kozikowski

Le origini del cognome Kozikowski

Il cognome Kozikowski ha radici in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola polacca "kozi", che significa "capra". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati in qualche modo associati alle capre o all'allevamento di capre. L'aggiunta del suffisso "-owski" è una desinenza comune per i cognomi in Polonia, che indica un collegamento con un luogo o una famiglia particolare.

Incidenza polacca del cognome

Con un totale di 3.667 casi in Polonia, il cognome Kozikowski è relativamente comune nel paese. Ciò indica che probabilmente esistono più rami di famiglie con questo nome sparsi in tutta la Polonia, ciascuno con la propria storia e origini uniche.

Diffusione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Kozikowski sia più diffuso in Polonia, si è diffuso anche in altre parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. Con 870 casi negli Stati Uniti, si registra una notevole presenza di persone con questo cognome nel Paese.

Presenza europea

Oltre alla Polonia e agli Stati Uniti, il cognome Kozikowski è presente anche in diversi paesi europei. Germania, Inghilterra, Canada, Francia, Austria e altri paesi hanno tutti un numero minore ma comunque significativo di individui con questo cognome, a dimostrazione della sua diffusione e adozione in tutto il continente.

Distribuzione globale

Al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti, il cognome Kozikowski può essere trovato anche in paesi come Australia, Brasile, Messico, Giappone, Qatar, Russia e altri. Sebbene i numeri possano essere inferiori in queste regioni, contribuiscono comunque alla presenza globale del nome.

Significato storico

La ricerca sul significato storico del cognome Kozikowski può rivelare collegamenti con regioni, occupazioni o eventi specifici che hanno plasmato l'identità e la reputazione di coloro che portano il nome. Queste informazioni possono fornire preziose informazioni sui contesti culturali e sociali in cui il nome è emerso e si è evoluto nel tempo.

Portatori dei giorni nostri

Oggi, le persone con il cognome Kozikowski possono essere trovate in una varietà di professioni e campi, riflettendo la diversità e l'adattabilità del nome. Che sia in Polonia, negli Stati Uniti o altrove, coloro che portano il nome Kozikowski continuano a contribuire alle loro comunità e a lasciare il segno nel mondo.

Nel complesso, il cognome Kozikowski ha una ricca storia e una presenza globale che riflette la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. Esplorandone le origini, l'incidenza e la distribuzione, possiamo acquisire una comprensione più profonda della complessità e della diversità dei cognomi e degli individui che li portano.

Il cognome Kozikowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kozikowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kozikowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kozikowski

Vedi la mappa del cognome Kozikowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kozikowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kozikowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kozikowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kozikowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kozikowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kozikowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kozikowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3667)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (870)
  3. Germania Germania (78)
  4. Inghilterra Inghilterra (38)
  5. Canada Canada (31)
  6. Francia Francia (14)
  7. Austria Austria (12)
  8. Australia Australia (11)
  9. Brasile Brasile (10)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  11. Norvegia Norvegia (7)
  12. Messico Messico (4)
  13. Scozia Scozia (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Slovacchia Slovacchia (1)