Cognome Kozikowska

L'origine del cognome Kozikowska

Il cognome Kozikowska è di origine polacca e deriva dal cognome maschile Kozikowski. Il suffisso "-ska" viene spesso aggiunto al cognome per indicarne la versione femminile. Si ritiene che la radice del cognome, "kozi", significhi "capra" in polacco, suggerendo che il portatore originale del cognome potrebbe aver avuto qualche associazione con le capre o potrebbe aver vissuto vicino a un luogo in cui le capre erano prominenti. I cognomi hanno spesso origini professionali, locali o descrittive e il cognome Kozikowska probabilmente rientra in una di queste categorie.

Polonia

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Kozikowska si trovi in ​​Polonia, dove il nome ha un alto tasso di incidenza. Il cognome probabilmente ha una lunga storia nel paese, con molte famiglie che lo tramandano di generazione in generazione. Nella cultura polacca, i cognomi sono una parte importante dell'identità e del patrimonio di una persona e spesso hanno un significato significativo o un collegamento con una regione o un'occupazione specifica.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Kozikowska, indicando una forte presenza polacca nel paese. Gli immigrati polacchi vengono negli Stati Uniti da secoli, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molte famiglie hanno portato con sé i propri cognomi, preservando il proprio patrimonio culturale e la propria identità in una nuova terra. Il cognome Kozikowska è una testimonianza del ricco e vario mosaico della storia dell'immigrazione americana.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra e Scozia, il cognome Kozikowska ha un tasso di incidenza minore ma comunque notevole. La presenza del cognome nel Regno Unito evidenzia la portata globale degli immigrati polacchi e l'interconnettività delle culture di tutto il mondo. La fusione di tradizioni e lingue diverse ha portato alla diversità dei cognomi presenti oggi nel Regno Unito, dove ogni nome racconta una storia unica di migrazione e adattabilità.

Canada

Allo stesso modo, il Canada ha un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Kozikowska. Il multiculturalismo del paese e l'atteggiamento accogliente nei confronti degli immigrati lo hanno reso una destinazione desiderabile per le persone in cerca di un nuovo inizio. La presenza del cognome Kozikowska in Canada sottolinea l'impegno del paese a favore della diversità e dell'inclusione, nonché il contributo degli immigrati polacchi alla società canadese.

Altri Paesi

Mentre Polonia, Stati Uniti, Regno Unito e Canada hanno i tassi di incidenza più elevati del cognome Kozikowska, il nome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Tailandia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Svezia, Belgio , Irlanda e Israele. La dispersione globale del cognome riflette il movimento delle persone oltre i confini e la natura interconnessa della società moderna.

Conclusione

Il cognome Kozikowska è un simbolo del patrimonio e dell'identità polacca, con una presenza in paesi di tutto il mondo. Come per ogni cognome, la storia e il significato di Kozikowska sono ricchi e vari e offrono spunti nella vita e nelle esperienze delle persone che portano il nome. Esplorando i tassi di incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo l'impatto globale dell'immigrazione polacca e il variegato panorama culturale del mondo moderno.

Il cognome Kozikowska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kozikowska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kozikowska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kozikowska

Vedi la mappa del cognome Kozikowska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kozikowska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kozikowska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kozikowska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kozikowska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kozikowska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kozikowska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kozikowska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (46)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  3. Inghilterra Inghilterra (12)
  4. Canada Canada (7)
  5. Thailandia Thailandia (4)
  6. Slovacchia Slovacchia (3)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Israele Israele (1)