Cognome Kawanga

Informazioni sul cognome Kawanga

Il cognome Kawanga ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 14.598 nella Repubblica Democratica del Congo (CD), è uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Questo cognome ha lasciato il segno anche in Malawi (3.189), Zambia (3.077) e Tanzania (1.700), tra gli altri.

Origine del cognome Kawanga

L'origine del cognome Kawanga può essere fatta risalire alle popolazioni di lingua bantu dell'Africa centrale e meridionale. Si ritiene che abbia avuto origine da un patrimonio ancestrale comune condiviso da vari gruppi etnici nella regione. Il nome può avere significati e significati diversi a seconda della tribù o comunità specifica.

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Kawanga è principalmente associato al popolo Luba, noto per il suo ricco patrimonio culturale e le pratiche tradizionali. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare gli antenati o per indicare un particolare lignaggio familiare.

Diffusione del cognome Kawanga

Nel corso degli anni, il cognome Kawanga si è diffuso in diverse parti del mondo a causa della migrazione, dei matrimoni misti e di altri fattori. Non è raro trovare persone con questo cognome in paesi come Uganda (357), Indonesia (68) e Zimbabwe (32).

In alcuni casi, il cognome Kawanga potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle norme linguistiche e culturali del nuovo paese. Nonostante questi cambiamenti, il cognome conserva la sua identità unica e il legame con le sue radici africane.

Significato del cognome Kawanga

Per molte persone che portano il cognome Kawanga, esso ha un significato speciale in quanto legame con i propri antenati e la propria eredità. Serve a ricordare le loro radici culturali e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. In alcuni casi, il cognome può anche avere un significato simbolico o rappresentare un particolare clan o lignaggio.

Inoltre, il cognome Kawanga può servire come punto di connessione e identità per individui con legami familiari condivisi. Può aiutare a stabilire un senso di appartenenza e di comunità tra persone che possono essere geograficamente disperse ma che condividono un patrimonio comune.

Impatto del cognome Kawanga

Essendo uno dei cognomi più diffusi in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, il Malawi e lo Zambia, il cognome Kawanga ha avuto un impatto significativo sul tessuto culturale e sociale di queste società. Ha contribuito a modellare le strutture familiari, le relazioni comunitarie e le identità individuali.

Le persone che portano il cognome Kawanga possono provare un senso di orgoglio e connessione con il proprio lignaggio, sapendo che fanno parte di una rete familiare più ampia. Questo senso di appartenenza può essere fonte di forza e sostegno nei momenti di celebrazione o di sfida.

Futuro del cognome Kawanga

Mentre le società continuano ad evolversi e cambiare, il cognome Kawanga probabilmente continuerà ad adattarsi e crescere. Con la crescente interconnessione del mondo, le persone che portano questo cognome possono trovare nuovi modi per connettersi tra loro e celebrare la loro eredità comune.

Nella Repubblica Democratica del Congo, nel Malawi, nello Zambia o altrove, il cognome Kawanga rimarrà un simbolo duraturo di famiglia, comunità e tradizione per le generazioni a venire.

Il cognome Kawanga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kawanga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kawanga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kawanga

Vedi la mappa del cognome Kawanga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kawanga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kawanga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kawanga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kawanga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kawanga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kawanga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kawanga nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (14598)
  2. Malawi Malawi (3189)
  3. Zambia Zambia (3077)
  4. Tanzania Tanzania (1700)
  5. Uganda Uganda (357)
  6. Indonesia Indonesia (68)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (32)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  9. Kenya Kenya (10)
  10. Sudafrica Sudafrica (10)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  12. Camerun Camerun (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Liberia Liberia (1)
  15. Lettonia Lettonia (1)