Cognome Keahey

La storia e le origini del cognome Keahey

Il cognome Keahey è di origine irlandese e deriva dal nome gaelico Mac Aodha, che significa "figlio di Aodh". Il nome Aodh è un nome personale gaelico che si traduce in "fuoco" o "ardente". La famiglia Mac Aodha faceva parte dell'antica tribù Dal gCais nella contea di Clare, Irlanda.

Le prime origini del cognome Keahey

Il cognome Keahey può essere fatto risalire all'antica Irlanda, dove la famiglia Mac Aodha occupava una posizione di rilievo nella comunità locale. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di orgoglio familiare e lignaggio.

Migrazione e diffusione del cognome Keahey

Nel XIX e all'inizio del XX secolo, molti immigrati irlandesi si recarono negli Stati Uniti, in Canada e in altre parti del mondo in cerca di migliori opportunità. Di conseguenza, il cognome Keahey si è diffuso in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Australia e il Canada.

Individui notevoli con il cognome Keahey

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Keahey che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Keahey, un famoso autore e giornalista noto per il suo lavoro sulla cultura e la cucina italiana.

Lo stemma della famiglia Keahey

Lo stemma della famiglia Keahey presenta uno scudo con uno sfondo rosso e un leone rampante giallo. Il leone rappresenta la forza, il coraggio e la nobiltà, riflettendo le qualità associate al nome della famiglia Keahey.

Keahey dei giorni nostri

Oggi, il cognome Keahey continua a essere tramandato di generazione in generazione, con molte persone orgogliose di portare avanti il ​​nome della famiglia. La famiglia Keahey ha un forte senso di identità e patrimonio, mantenendo un legame con le proprie radici irlandesi.

Genealogia e storia familiare

Tracciare la genealogia e la storia familiare del cognome Keahey può fornire informazioni preziose sulle origini e sull'evoluzione del cognome. Esplorando documenti storici, documenti e dati di censimento, le persone possono scoprire le proprie radici ancestrali e conoscere meglio la propria eredità.

Riunioni di famiglia Keahey

Le riunioni familiari sono un modo comune per le persone con il cognome Keahey di riunirsi e celebrare la storia e il patrimonio condiviso. Questi incontri offrono ai membri della famiglia l'opportunità di connettersi, condividere storie e rafforzare il loro legame come unità familiare.

Conclusione

Il cognome Keahey ha una ricca storia e un forte senso di identità, radicato nell'antica Irlanda. Mentre la famiglia continua a crescere ed evolversi, il nome Keahey durerà senza dubbio per le generazioni a venire, portando avanti l'eredità dei suoi antenati.

Il cognome Keahey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keahey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keahey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keahey

Vedi la mappa del cognome Keahey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keahey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keahey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keahey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keahey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keahey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keahey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keahey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1154)
  2. Inghilterra Inghilterra (6)
  3. Samoa americane Samoa americane (1)
  4. Canada Canada (1)