Cognome Keal

Le origini del cognome Keal

Il cognome Keal è di origine inglese e si pensa sia localistico, derivante da un toponimo. La ricerca suggerisce che Keal potrebbe aver avuto origine da un piccolo villaggio o frazione dell'Inghilterra. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola inglese antico "cawl", che significa "erba grossolana", che potrebbe descrivere il paesaggio dell'area in cui ha avuto origine il cognome.

Primi documenti sul cognome Keal

Le prime testimonianze del cognome Keal risalgono all'Inghilterra medievale, con la prima menzione conosciuta del nome che appare in documenti storici nel XIII secolo. Il cognome Keal è stato registrato in varie forme, tra cui Keall, Keel e Keale. Queste variazioni nell'ortografia erano comuni nel medioevo, poiché i cognomi venivano spesso registrati foneticamente.

Nel corso della storia, il cognome Keal è stato ritrovato in varie regioni del mondo. Secondo i dati raccolti da diversi paesi, l'incidenza del cognome Keal è più alta in Inghilterra, con 682 occorrenze. Anche gli Stati Uniti e l'Australia hanno un numero significativo di individui con il cognome Keal, con 649 e 149 casi, rispettivamente.

Modelli migratori e variazioni del cognome Keal

I modelli migratori hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Keal nel mondo. Gli individui con il cognome Keal potrebbero essere emigrati dall'Inghilterra in altri paesi, portando con sé il proprio cognome. Di conseguenza, è possibile trovare variazioni del cognome Keal in diverse regioni, riflettendo le differenze di pronuncia e ortografia che si sono verificate nel tempo.

Alcune varianti del cognome Keal includono Kealy, Keale e Kiel. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato di dialetti regionali e differenze linguistiche. In alcuni casi, le persone potrebbero aver anglicizzato il proprio cognome dopo essere immigrate in un nuovo paese, portando a ulteriori variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Personaggi famosi con il cognome Keal

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Keal hanno dato notevoli contributi in vari campi. Un personaggio famoso con il cognome Keal è John Keal, un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi nel campo dell'architettura. Un'altra figura notevole che porta il cognome Keal è Sarah Keal, una scienziata pioniera che ha fatto progressi significativi nel campo della biotecnologia.

Le persone moderne con il cognome Keal possono essere trovate in una vasta gamma di professioni e settori. Dai leader aziendali agli artisti e agli accademici, le persone con il cognome Keal continuano a lasciare il segno nella società e a contribuire nei rispettivi campi.

Il futuro del cognome Keal

Mentre il mondo continua ad evolversi, il futuro del cognome Keal rimane incerto. La prevalenza del cognome può cambiare con il cambiamento dei modelli migratori e la nascita di nuove generazioni. Tuttavia, una cosa è certa: l'eredità del cognome Keal continuerà a vivere attraverso le persone che lo portano e il contributo che danno alla società.

Il cognome Keal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keal

Vedi la mappa del cognome Keal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keal nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (682)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (649)
  3. Australia Australia (149)
  4. Sudafrica Sudafrica (49)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (47)
  6. Iran Iran (27)
  7. Canada Canada (19)
  8. Pakistan Pakistan (16)
  9. Germania Germania (10)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  11. Filippine Filippine (6)
  12. Francia Francia (5)
  13. Galles Galles (5)
  14. Brasile Brasile (4)
  15. India India (4)
  16. Russia Russia (3)
  17. Svizzera Svizzera (2)
  18. Scozia Scozia (2)
  19. Irlanda Irlanda (2)
  20. Giappone Giappone (2)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Israele Israele (1)
  24. Liberia Liberia (1)
  25. Malesia Malesia (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Oman Oman (1)
  28. Turchia Turchia (1)