Cognome Keavy

Il cognome Keavy ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in diversi paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini, il significato, le variazioni e la distribuzione del cognome Keavy negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Australia.

Origine

Il cognome Keavy è di origine irlandese, deriva dal nome gaelico "Mac Daibheid", che significa "figlio di Davide". Il nome stesso David è di origine ebraica e significa "amato". Il cognome Keavy probabilmente ha avuto origine da un clan o gruppo familiare che discendeva da un individuo di nome David.

Significato

Il cognome Keavy ha il significato di "figlio di David", riflettendo la discendenza patrilineare degli individui che portano questo cognome. Simboleggia una connessione con la figura biblica di Davide, noto per il suo coraggio e saggezza. Come cognome, Keavy può riflettere le qualità e le caratteristiche associate al nome David, come forza, leadership e lealtà.

Variazioni

Come molti cognomi, Keavy ha subito variazioni nell'ortografia nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Keavy includono Keevy, Kevy, Kievy e McKeavy. Queste variazioni potrebbero essere dovute a diversi accenti, dialetti o trascrizioni del nome gaelico originale. Nonostante queste variazioni, individui con ortografie diverse del cognome Keavy possono ancora condividere un'ascendenza e un'eredità comune.

Distribuzione

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Keavy è relativamente raro, con un'incidenza di 156 individui che portano questo cognome. La distribuzione del cognome Keavy negli Stati Uniti è probabilmente concentrata in regioni o stati specifici in cui gli immigrati irlandesi si stabilirono e stabilirono comunità. Gli individui con il cognome Keavy negli Stati Uniti possono avere antenati emigrati dall'Irlanda durante i periodi di migrazione irlandese negli Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, il cognome Keavy ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con solo 33 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Keavy in Inghilterra può essere attribuita all'immigrazione irlandese in Inghilterra o ai collegamenti storici tra Irlanda e Inghilterra. Gli individui con il cognome Keavy in Inghilterra possono appartenere a famiglie originarie dell'Irlanda o avere origini irlandesi.

Australia

In Australia, il cognome Keavy ha un'incidenza relativamente piccola, con 26 individui che portano questo cognome. La distribuzione del cognome Keavy in Australia riflette la migrazione irlandese in Australia durante il periodo coloniale e le successive ondate di immigrazione irlandese. Gli individui con il cognome Keavy in Australia possono avere antenati emigrati dall'Irlanda all'Australia in cerca di nuove opportunità o di un nuovo inizio.

Eredità

Il cognome Keavy ha lasciato un'eredità di legami familiari, patrimonio culturale e continuità storica per le persone che portano questo cognome. Nel corso delle generazioni, il cognome Keavy è stato tramandato dai genitori ai figli, collegando gli individui ai loro antenati e alle loro radici. L'eredità del cognome Keavy si estende oltre la genealogia, riflettendo l'influenza duratura del patrimonio e dell'identità irlandese su individui e famiglie in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Keavy rappresenta una miscela unica di influenze gaeliche, ebraiche e inglesi, incarnando una ricca storia e un significato culturale per le persone che portano questo cognome. Sia negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia o in altre parti del mondo, il cognome Keavy serve a ricordare l'eredità duratura del patrimonio, della famiglia e dell'identità.

Il cognome Keavy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keavy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keavy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keavy

Vedi la mappa del cognome Keavy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keavy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keavy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keavy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keavy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keavy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keavy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keavy nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  2. Inghilterra Inghilterra (33)
  3. Australia Australia (26)