Cognome Keiner

Le origini del cognome Keiner

Il cognome Keiner ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene abbia avuto origine in Germania, dove è una variante del cognome Keinert. Il nome probabilmente deriva dal nome personale in antico germanico "Chenahart", che significa "audace e resistente".

Nel corso del tempo, il cognome Keiner si è diffuso in altri paesi, come Stati Uniti, Argentina, Brasile, Israele, Ungheria, Francia, Svizzera e molti altri. Ogni regione ha le sue variazioni uniche del cognome, che riflettono le diverse influenze linguistiche e culturali presenti in quei paesi.

Il cognome Keiner in Germania

In Germania, il cognome Keiner si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. Il nome è spesso associato a famiglie di origine germanica che vivono in queste regioni da generazioni.

Secondo i documenti storici, la famiglia Keiner ha una presenza di lunga data nella società tedesca, con molti membri che ricoprono posizioni importanti nel governo, negli affari e nel mondo accademico. Alcuni personaggi famosi con il cognome Keiner includono Friedrich Keiner, un famoso filosofo e teorico sociale, e Maria Keiner, una figura di spicco nel campo dell'istruzione.

Il cognome Keiner negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Keiner è relativamente raro rispetto alla Germania ma ancora presente in alcune regioni. Si trova più comunemente tra le comunità tedesco-americane in stati come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio.

Molti immigrati con il cognome Keiner arrivarono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per se stessi e le loro famiglie. Hanno contribuito al ricco arazzo della società americana, apportando contributi significativi in ​​vari campi, come l'agricoltura, l'industria e le arti.

Altri paesi con il cognome Keiner

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Keiner si trova anche in paesi come Argentina, Brasile, Israele, Ungheria, Francia e Svizzera. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Germania, ha comunque un significato culturale per coloro che lo portano.

In Argentina, ad esempio, il cognome Keiner è associato a famiglie di origine tedesca che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé le loro tradizioni, la loro lingua e i loro costumi, plasmando così il panorama culturale dell'Argentina.

Significato moderno del cognome Keiner

Oggi, il cognome Keiner continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e ricordo delle proprie radici ancestrali. Molte persone sono orgogliose del proprio cognome, celebrandone la storia e il patrimonio culturale unici.

Mentre la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, sempre più persone, tra cui Keiner, scoprono le storie dietro i loro cognomi. Attraverso la ricerca, il test del DNA e i documenti d'archivio, le persone possono scoprire dettagli affascinanti sui loro antenati e sulle origini dei loro cognomi.

Sia che tu porti il ​​cognome Keiner o che tu sia semplicemente interessato agli studi sul cognome, la storia e il significato di questo nome sicuramente incuriosiranno e ispireranno. Serve come testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie e dell'interconnessione della storia umana.

Il cognome Keiner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keiner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keiner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keiner

Vedi la mappa del cognome Keiner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keiner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keiner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keiner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keiner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keiner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keiner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keiner nel mondo

.
  1. Germania Germania (2269)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (621)
  3. Argentina Argentina (206)
  4. Brasile Brasile (76)
  5. Israele Israele (43)
  6. Ungheria Ungheria (18)
  7. Francia Francia (15)
  8. Svizzera Svizzera (6)
  9. Svezia Svezia (5)
  10. Kazakistan Kazakistan (4)
  11. Russia Russia (4)
  12. Canada Canada (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  16. Filippine Filippine (2)
  17. Austria Austria (1)
  18. Australia Australia (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Cile Cile (1)
  21. Colombia Colombia (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Polonia Polonia (1)
  26. Paraguay Paraguay (1)
  27. Venezuela Venezuela (1)