Cognome Kemenes

Le origini del cognome Kemenes

Il cognome Kemenes è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 452 in Ungheria, è più comunemente riscontrata in questo paese. Dopo l'Ungheria, il cognome Kemenes è presente anche in Romania con un'incidenza di 303, e in Grecia con un'incidenza di 26. Altri paesi in cui è presente il cognome sono gli Stati Uniti (21), l'Inghilterra (15), l'Australia (12 ), Brasile (10), Svezia (6), Colombia (5), Germania (4), Austria (3), Canada (2), Francia (2), Argentina (1), Singapore (1), Slovacchia (1 ) e Venezuela (1).

Origini in Ungheria

Dato che il cognome Kemenes ha la più alta incidenza in Ungheria, è probabile che sia proprio qui che ha avuto origine. Kemenes è un cognome ungherese che probabilmente deriva da un toponimo. È comune che i cognomi in Ungheria derivino da posizioni geografiche o caratteristiche topografiche. Nel caso di Kemenes, è possibile che derivi da un villaggio o città chiamata Kemenes. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla geografia ungherese potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome in questo paese.

Diffusione in Romania e Grecia

La presenza del cognome Kemenes in Romania e Grecia indica che il nome si è diffuso oltre l'Ungheria nei paesi vicini. È possibile che il cognome sia stato portato in Romania e Grecia attraverso migrazioni o collegamenti storici tra questi paesi e l'Ungheria. L'incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione significativa di individui con il cognome Kemenes ad un certo punto della storia.

Migrazione verso gli Stati Uniti e l'Inghilterra

La presenza del cognome Kemenes negli Stati Uniti e in Inghilterra suggerisce che anche individui con questo cognome siano emigrati in questi paesi. L'incidenza relativamente inferiore del cognome in questi paesi rispetto a Ungheria e Romania potrebbe indicare che la migrazione è avvenuta in un periodo storico successivo. È comune che i cognomi vengano alterati o anglicizzati quando le persone emigrano in paesi di lingua inglese, quindi potrebbero esistere variazioni del cognome Kemenes negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Presenza in Australia e altri paesi

La presenza del cognome Kemenes in Australia, Brasile, Svezia, Colombia, Germania, Austria, Canada, Francia, Argentina, Singapore, Slovacchia e Venezuela indica che individui con questo cognome si sono diffusi in varie parti del mondo. L'incidenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a eventi storici, come la colonizzazione, la guerra o la migrazione economica. Ulteriori ricerche sui modelli migratori degli individui con il cognome Kemenes potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua presenza in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Kemenes è un cognome raro che ha origine in Ungheria e si è diffuso in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome in diversi paesi indica che individui con questo cognome sono emigrati e si sono stabiliti in diverse parti del mondo, portando alla sua presenza in paesi come Romania, Grecia, Stati Uniti, Inghilterra, Australia e altri. Ulteriori ricerche sulla storia e sui modelli migratori degli individui con il cognome Kemenes potrebbero rivelare di più sulle sue origini e sulla sua diffusione.

Il cognome Kemenes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kemenes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kemenes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kemenes

Vedi la mappa del cognome Kemenes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kemenes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kemenes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kemenes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kemenes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kemenes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kemenes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kemenes nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (452)
  2. Romania Romania (303)
  3. Grecia Grecia (26)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  5. Inghilterra Inghilterra (15)
  6. Australia Australia (12)
  7. Brasile Brasile (10)
  8. Svezia Svezia (6)
  9. Colombia Colombia (5)
  10. Germania Germania (4)
  11. Austria Austria (3)
  12. Canada Canada (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Slovacchia Slovacchia (1)
  17. Venezuela Venezuela (1)