Il cognome Kenyon è un nome di antica origine gallese, derivato dalle parole gallesi "cyn" che significa capo o condottiero, e "ion" che significa discendente. Ciò suggerisce un'eredità nobile o di leadership per coloro che portano il cognome Kenyon, con radici che risalgono ai potenti sovrani del Galles.
Il cognome Kenyon ha una storia lunga e leggendaria, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nel Galles, più precisamente nelle regioni del Denbighshire e del Flintshire. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso oltre il Galles, in altre parti del Regno Unito e infine in paesi di tutto il mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Kenyon è relativamente comune, con circa 17.529 individui che portano questo nome. Molte famiglie Kenyon negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati provenienti dal Galles o da altre parti del Regno Unito che arrivarono nel paese nei secoli XVIII e XIX.
Nel Regno Unito, il cognome Kenyon è particolarmente diffuso in Inghilterra, con 8.715 individui che portano il nome. Il nome si trova anche in numero minore in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, riflettendo la diffusione dei cognomi gallesi in tutte le isole britanniche.
In Australia ci sono 2.235 individui con il cognome Kenyon, mentre in Nuova Zelanda sono 384. Questi numeri indicano la presenza di famiglie Kenyon emigrate dal Regno Unito in questi paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel mondo colonie.
In Canada, il cognome Kenyon è posseduto da 1.450 persone, molte delle quali discendenti di immigrati britannici che si stabilirono in Canada. In Sud Africa ci sono 213 individui con il cognome Kenyon, che riflette la diversa storia coloniale del paese.
Sebbene il cognome Kenyon si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese con legami storici con il Regno Unito, è presente anche in altre parti del mondo. Ad esempio, ci sono 75 individui con il cognome Kenyon in Francia, 52 in Spagna e 47 in Portogallo. Questi numeri riflettono la diffusione globale dei cognomi gallesi dovuta all'immigrazione e alla colonizzazione.
Nel complesso, il cognome Kenyon porta con sé una ricca storia e un patrimonio, che collega gli individui agli antichi sovrani del Galles e alla più ampia cultura celtica. Che si trovino negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia o altrove, coloro che portano il cognome Kenyon possono essere orgogliosi dei loro nobili antenati e dell'eredità di leadership associata al loro nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kenyon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kenyon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kenyon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kenyon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kenyon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kenyon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kenyon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kenyon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.