Cognome Keppinger

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e alla nostra eredità. Ogni cognome ha la sua origine e storia uniche, facendo luce sulle antiche radici della nostra linea familiare. Uno di questi cognomi è Keppinger, un nome con un background ricco e diversificato che abbraccia paesi e culture diverse.

Origini del cognome Keppinger

Il cognome Keppinger è di origine tedesca, deriva dal nome personale "Keppe", che a sua volta deriva dalla parola medio alto tedesca "keppen", che significa "chiatta" o "schianto". Il suffisso "-inger" indica una connessione a un particolare luogo o famiglia, indicando che il cognome Keppinger potrebbe aver avuto origine da individui associati a incidenti su chiatte o a un luogo specifico.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il cognome Keppinger potrebbe derivare dal nome personale germanico "Cepo", che era una variante del nome "Ceppe". Questa teoria è in linea con la pratica comune che i cognomi derivino da nomi personali nelle culture germaniche.

Diffusione del cognome Keppinger

Il cognome Keppinger ha un'incidenza relativamente bassa, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome residenti negli Stati Uniti. Secondo i dati dello United States Census Bureau, ci sono 471 persone con il cognome Keppinger negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il cognome Keppinger ha una presenza relativamente piccola nel paese rispetto ai cognomi più comuni.

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Keppinger è meno diffuso, con una sola incidenza registrata in Ungheria. Ciò indica che il cognome Keppinger potrebbe aver avuto origine in Germania e successivamente diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e collegamenti familiari.

Varianti ortografiche del cognome Keppinger

Come molti cognomi, il cognome Keppinger ha subito nel tempo varie alterazioni e adattamenti, risultando in grafie e varianti diverse. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Keppinger includono:

  • Kepinger
  • Kepninger
  • Keppenger
  • Keppenjger

Queste varianti ortografiche potrebbero essere emerse a causa di cambiamenti linguistici, dialetti regionali o errori di trascrizione, aggiungendosi alla complessità e alla diversità del cognome Keppinger.

Individui notevoli con il cognome Keppinger

Anche se il cognome Keppinger potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati diversi individui importanti che portano questo nome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Alcuni di questi individui includono:

Jeff Keppinger

Jeff Keppinger è un ex giocatore di baseball professionista che ha giocato nella Major League Baseball per diverse squadre, tra cui Houston Astros, San Francisco Giants e Tampa Bay Rays. Conosciuto per la sua versatilità e le sue prestazioni costanti, Keppinger era un rispettato interno che si è fatto un nome nel mondo del baseball.

William Keppinger

William Keppinger era un importante uomo d'affari e imprenditore degli inizi del XX secolo, noto per le sue iniziative di successo nei settori manifatturiero e tessile. Keppinger era ammirato per il suo approccio innovativo agli affari e per i suoi sforzi filantropici, lasciando un'eredità duratura nella comunità imprenditoriale.

Conclusione

Il cognome Keppinger è una testimonianza della natura duratura dei cognomi, che ci collega al nostro passato e plasma la nostra identità presente. Con le sue radici germaniche e la sua diversa diffusione in diversi paesi, il cognome Keppinger offre uno sguardo all'intricato arazzo della storia e della genealogia umana. Anche se il nome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come gli altri, il cognome Keppinger occupa un posto unico nel mosaico dei cognomi, riflettendo l'individualità e la complessità degli antenati umani.

Il cognome Keppinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keppinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keppinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keppinger

Vedi la mappa del cognome Keppinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keppinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keppinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keppinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keppinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keppinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keppinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keppinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (471)
  2. Ungheria Ungheria (1)