Il cognome Khaidar è un nome distintivo e intrigante con una ricca storia. Ha le sue radici in vari paesi del mondo, tra cui Marocco, Indonesia, Iraq, Pakistan, Spagna, Ucraina, Belgio, India, Kazakistan, Algeria, Yemen, Russia, Austria, Canada, Svizzera, Iran, Mongolia, Malesia e Tonga. . Questo cognome ha una presenza significativa in molte regioni diverse, riflettendo il diverso patrimonio culturale dei suoi portatori.
In Marocco, il cognome Khaidar è relativamente comune, con un'incidenza di 817. Si ritiene che abbia origine da radici arabe, che significano "verde" o "fresco". I portatori di questo cognome in Marocco potrebbero avere legami ancestrali con il mondo arabo e il loro lignaggio potrebbe essere fatto risalire alle prime civiltà islamiche che fiorirono nella regione.
Con un'incidenza di 311, il cognome Khaidar è diffuso anche in Indonesia. In questo paese, è probabilmente associato a influenze giavanesi o arabe, poiché l'Indonesia ha un panorama culturale diversificato che comprende vari gruppi etnici e tradizioni. I portatori del cognome Khaidar in Indonesia potrebbero avere un patrimonio misto che riflette la complessa storia di colonizzazione e migrazione del paese.
L'Iraq è un altro paese in cui è presente il cognome Khaidar, con un'incidenza di 42. In questa nazione del Medio Oriente, il nome Khaidar potrebbe avere collegamenti con la lingua araba, così come con la ricca storia di civiltà del paese come i Sumeri , Babilonesi e Assiri. I portatori di questo cognome in Iraq potrebbero avere radici ancestrali che risalgono a migliaia di anni fa.
In Pakistan, il cognome Khaidar ha un'incidenza di 33 persone. È probabile che sia associato al diverso arazzo culturale del paese, che comprende influenze dall'Asia meridionale, dal Medio Oriente e dall'Asia centrale. I portatori del cognome Khaidar in Pakistan possono appartenere a vari gruppi etnici e comunità, ciascuno con le sue tradizioni e costumi unici.
La Spagna ospita un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Khaidar, con un'incidenza di 18. La presenza di questo nome in Spagna riflette i legami storici del paese con il mondo arabo, soprattutto durante il periodo del dominio islamico in Al-Andalus. I portatori del cognome Khaidar in Spagna potrebbero avere origini moresche o musulmane risalenti all'epoca medievale.
In Ucraina, il cognome Khaidar ha un'incidenza di 17. Questo paese dell'Europa orientale ha una popolazione diversificata con diverse origini etniche, tra cui ucraino, russo e tartaro di Crimea. I portatori del cognome Khaidar in Ucraina possono appartenere a diverse comunità con identità culturali e storie uniche.
Il Belgio è un altro paese in cui è presente il cognome Khaidar, con un'incidenza di 15. In questa nazione dell'Europa occidentale, il nome Khaidar può essere associato a individui di origine marocchina o turca, che sono emigrati in Belgio negli ultimi decenni. I portatori di questo cognome in Belgio potrebbero avere un patrimonio multiculturale che riflette lo status del paese come crogiolo di culture diverse.
Con un'incidenza di 14, il cognome Khaidar si trova anche in India. In questo paese dell'Asia meridionale, il nome Khaidar potrebbe avere collegamenti con l'urdu o con l'arabo, riflettendo le interazioni storiche tra l'India e il mondo islamico. I portatori di questo cognome in India possono appartenere a comunità musulmane con radici in varie regioni del Paese.
Il Kazakistan ospita persone con il cognome Khaidar, con un'incidenza di 13. In questo paese dell'Asia centrale, il nome Khaidar potrebbe avere origini turche o arabe, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. I portatori del cognome Khaidar in Kazakistan potrebbero avere legami ancestrali con tribù nomadi o comunità stanziali che abitano la regione da secoli.
L'Algeria è un altro paese in cui è presente il cognome Khaidar, con un'incidenza di 8. In questa nazione nordafricana, il nome Khaidar può essere associato a individui di origine araba o berbera, che hanno una lunga storia di convivenza nella regione . I portatori di questo cognome in Algeria potrebbero avere legami ancestrali con le popolazioni indigene del paese, nonché con varie comunità di lingua araba.
Il cognome Khaidar si trova in Yemen, con un'incidenza di 4. In questo paese del Medio Oriente, il nome Khaidar può avere collegamenti con le lingue araba o sudarabica, riflettendo il ricco patrimonio culturale del paese. I portatori del Khaidaril cognome nello Yemen può appartenere a diversi gruppi tribali o comunità con tradizioni e costumi distinti.
In Russia vive un piccolo numero di individui con il cognome Khaidar, con un'incidenza di 2. In questo vasto paese eurasiatico, il nome Khaidar può essere associato a individui di origine dell'Asia centrale o del Medio Oriente, che si sono stabiliti in Russia per vari motivi. I portatori di questo cognome in Russia possono avere background diversi che riflettono la società multiculturale del paese.
In Austria, Canada, Svizzera, Iran, Mongolia, Malesia e Tonga, il cognome Khaidar è relativamente raro, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza di questo nome in questi paesi può essere attribuita alle migrazioni e agli scambi interculturali avvenuti nel corso degli anni. I portatori del cognome Khaidar in questi paesi possono avere storie ed esperienze uniche che plasmano la loro identità e il loro patrimonio.
Nel complesso, il cognome Khaidar è un nome affascinante con una presenza globale, che riflette le diverse origini e storie dei suoi portatori. Dal Marocco all'Indonesia, dall'Iraq al Pakistan, dalla Spagna all'Ucraina e oltre, il cognome Khaidar porta con sé un ricco arazzo di influenze culturali che lo rendono un nome unico e distintivo nel mondo dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khaidar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khaidar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khaidar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khaidar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khaidar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khaidar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khaidar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khaidar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.