Cognome Khairuddin

Le origini del cognome Khairuddin

Il cognome Khairuddin è di origine araba, derivato dalle parole "Khair" che significa buono o virtuoso, e "Din" che significa religione o fede. È un cognome comune in molti paesi di lingua araba, così come nelle regioni con una significativa popolazione musulmana.

In Afghanistan, il cognome Khairuddin è particolarmente diffuso, con un'incidenza segnalata di 18.926 individui che portano questo cognome. Ciò può essere attribuito alla popolazione prevalentemente musulmana del paese e ai suoi legami storici con il mondo arabo.

Cognome Khairuddin in Malesia

In Malesia, anche il cognome Khairuddin è abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 2.477 individui. La Malesia ha una considerevole popolazione musulmana, il che rende probabile l'origine del cognome. L'influenza della cultura e delle tradizioni arabe sulla società malese ha probabilmente contribuito alla popolarità del cognome Khairuddin.

Cognome Khairuddin in Pakistan

Con un'incidenza segnalata di 1.740 individui, il cognome Khairuddin si trova anche in Pakistan. Il Pakistan è un paese a maggioranza musulmana e l'uso di nomi e cognomi arabi è comune tra la sua popolazione. Il cognome Khairuddin affonda probabilmente le sue radici nell'eredità islamica del paese.

Cognome Khairuddin in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Khairuddin ha un'incidenza segnalata di 1.431 individui. Essendo il luogo di nascita dell'Islam e sede delle due città più sante della religione, l'Arabia Saudita ha un profondo legame con la cultura araba e le tradizioni di denominazione. La prevalenza del cognome Khairuddin nel paese riflette questo patrimonio culturale.

Cognome Khairuddin in Indonesia

L'Indonesia, con un'incidenza segnalata di 745 individui che portano il cognome Khairuddin, è un altro paese in cui si trova il nome. L’Indonesia ha la più grande popolazione musulmana del mondo e nomi e cognomi arabi sono comuni tra la sua gente. Il cognome Khairuddin probabilmente è entrato nel paese attraverso l'influenza islamica e da allora si è affermato presso alcune famiglie.

Cognome Khairuddin in Egitto

Con un'incidenza segnalata di 641 individui, il cognome Khairuddin è presente anche in Egitto. L’Egitto ha una lunga storia di civiltà islamica e i nomi e cognomi arabi sono parte integrante del suo patrimonio culturale. Il cognome Khairuddin affonda probabilmente le sue radici nel passato islamico dell'Egitto e continua a essere utilizzato dalle famiglie del paese.

Cognome Khairuddin in altri paesi

Il cognome Khairuddin si trova anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Iraq, India, Libano ed Emirati Arabi Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto ad altri, rappresenta comunque un collegamento con la cultura araba e islamica.

In paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti e l'Australia, dove sono presenti meno popolazioni musulmane, il cognome Khairuddin è meno comune. Tuttavia, con l'aumento della globalizzazione e degli scambi culturali, i nomi e i cognomi arabi stanno diventando sempre più diffusi e il cognome Khairuddin potrebbe essere visto più frequentemente in queste regioni in futuro.

Il significato del cognome Khairuddin

Il cognome Khairuddin porta con sé un senso di identità religiosa e culturale per coloro che lo portano. Significa un legame con le tradizioni e i valori islamici, nonché un patrimonio condiviso con altre comunità di lingua araba in tutto il mondo.

Per molte persone con il cognome Khairuddin, è motivo di orgoglio e un ricordo della storia e delle radici della loro famiglia. Il cognome funge da collegamento con il passato e da simbolo di fede e virtù, riflettendo i valori importanti per molte famiglie musulmane.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il cognome Khairuddin serve a ricordare la diversità e la ricchezza della cultura islamica. Rappresenta la storia e le tradizioni condivise della comunità musulmana ed evidenzia i modi in cui queste tradizioni si sono diffuse e hanno influenzato le società di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Khairuddin è più di un semplice nome: è un simbolo di identità, storia e fede per coloro che lo portano. Rappresenta l'eredità duratura della civiltà islamica e i legami che uniscono le persone di origine araba attraverso paesi e culture diverse.

Il cognome Khairuddin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khairuddin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khairuddin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khairuddin

Vedi la mappa del cognome Khairuddin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khairuddin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khairuddin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khairuddin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khairuddin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khairuddin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khairuddin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khairuddin nel mondo

.
  1. Afghanistan Afghanistan (18926)
  2. Malesia Malesia (2477)
  3. Pakistan Pakistan (1740)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (1431)
  5. Indonesia Indonesia (745)
  6. Egitto Egitto (641)
  7. Iraq Iraq (403)
  8. India India (241)
  9. Libano Libano (223)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (157)
  11. Giordania Giordania (97)
  12. Kuwait Kuwait (58)
  13. Singapore Singapore (26)
  14. Inghilterra Inghilterra (15)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  16. Tunisia Tunisia (9)
  17. Bangladesh Bangladesh (9)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  19. Australia Australia (7)
  20. Thailandia Thailandia (4)
  21. Brunei Brunei (4)
  22. Canada Canada (4)
  23. Siria Siria (3)
  24. Scozia Scozia (3)
  25. Filippine Filippine (2)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  27. Oman Oman (1)
  28. Cina Cina (1)
  29. Hong Kong Hong Kong (1)
  30. Irlanda Irlanda (1)
  31. Giappone Giappone (1)
  32. Liechtenstein Liechtenstein (1)