Cognome Mullah

Le origini del cognome 'Mullah'

Il cognome "Mullah" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Dall'Afghanistan all'Iran, dal Bangladesh all'India e molti altri ancora, il nome "Mullah" ha un significato in varie culture e comunità.

Afghanistan

In Afghanistan, il cognome "Mullah" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 172.838. Il termine "Mullah" è un titolo comunemente usato nei paesi islamici per rivolgersi a uno studioso o insegnante di teologia islamica. È possibile che le persone con il cognome "Mullah" in Afghanistan discendano da famiglie con un background religioso o legami con il clero.

Iran

In Iran, il cognome "Mullah" è meno comune rispetto all'Afghanistan, con un tasso di incidenza di 24.358. Tuttavia, la presenza di questo cognome in Iran suggerisce un collegamento con la cultura e la storia persiana. È possibile che le persone con questo cognome in Iran possano provenire da regioni in cui il titolo "Mullah" era tradizionalmente onorato e rispettato.

Bangladesh e India

Il cognome "Mullah" si trova anche in Bangladesh e India, con tassi di incidenza rispettivamente di 5.137 e 4.916. In questi paesi, il cognome può avere origini e significati diversi, riflettendo il diverso panorama culturale della regione. È possibile che le persone con il cognome "Mullah" in Bangladesh e India abbiano legami ancestrali con studiosi o insegnanti islamici.

Arabia Saudita e Pakistan

In Arabia Saudita e Pakistan, il cognome "Mullah" è presente ma meno diffuso, con tassi di incidenza rispettivamente di 954 e 427. La presenza di questo cognome in questi paesi può indicare un collegamento con le tradizioni e gli insegnamenti islamici, poiché il titolo "Mullah" è associato alla leadership e alla conoscenza religiosa.

Libano, Sud Africa e Indonesia

Sebbene meno comune, il cognome "Mullah" può essere trovato anche in Libano, Sud Africa e Indonesia, con tassi di incidenza rispettivamente di 421, 226 e 218. La presenza di questo cognome in questi paesi evidenzia la portata globale e l'impatto della cultura e delle tradizioni islamiche.

Stati Uniti e Regno Unito

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il cognome "Mullah" è relativamente raro, con tassi di incidenza rispettivamente di 75 e 37. È probabile che le persone con questo cognome in questi paesi abbiano radici ancestrali nelle regioni in cui il titolo "Mullah" è più comunemente usato.

Conclusione

Il cognome "Mullah" è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e della diversità del mondo islamico. Dall'Afghanistan all'Iran, dal Bangladesh all'India e oltre, la presenza di questo cognome in vari paesi riflette l'influenza duratura delle tradizioni e degli insegnamenti islamici.

Il cognome Mullah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mullah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mullah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mullah

Vedi la mappa del cognome Mullah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mullah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mullah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mullah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mullah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mullah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mullah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mullah nel mondo

.
  1. Afghanistan Afghanistan (172838)
  2. Iran Iran (24358)
  3. Bangladesh Bangladesh (5137)
  4. India India (4916)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (954)
  6. Pakistan Pakistan (427)
  7. Libano Libano (421)
  8. Sudafrica Sudafrica (226)
  9. Indonesia Indonesia (218)
  10. Yemen Yemen (212)
  11. Egitto Egitto (183)
  12. Iraq Iraq (178)
  13. Giordania Giordania (76)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  15. Nigeria Nigeria (61)