Cognome Malah

La storia e il significato del cognome Malah

Il cognome Malah è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Pakistan, con un'alta incidenza di 56.563 individui che portano questo cognome. Il nome Malah si trova anche in Nepal, India, Iran, Nigeria, Egitto, Camerun, Marocco, Indonesia, Liberia e in molti altri paesi in tutto il mondo.

Origine del nome Malah

Si pensa che il cognome Malah abbia origine dalla lingua urdu e persiana, dove "Malah" significa giardiniere o qualcuno che lavora in un giardino. Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Malah potrebbero aver avuto antenati coinvolti nel giardinaggio o nell'agricoltura. Il nome Malah potrebbe anche avere radici in arabo, dove "Malah" significa ricchezza o proprietà, indicando che coloro che portano questo cognome potrebbero essere stati associati a ricchezza o origini benestanti.

Distribuzione del cognome Malah

Il cognome Malah ha una presenza significativa in paesi come Pakistan, Nepal, India e Iran, dove l'incidenza di individui con questo cognome è piuttosto alta. Solo in Pakistan, ci sono oltre 56.000 persone con il cognome Malah, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il nome si trova anche in paesi come Nigeria, Egitto e Camerun, dove è meno comune ma comunque presente.

In Egitto, il cognome Malah è relativamente raro, con solo 1.037 individui che portano questo nome. Tuttavia, in paesi come Marocco, Indonesia e Liberia, l'incidenza del cognome Malah è più elevata, con oltre 500 individui in ciascun paese che portano questo nome. Il nome Malah è presente anche nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito, anche se in numero minore rispetto ai paesi dell'Asia e dell'Africa.

Significato culturale del cognome Malah

Il cognome Malah porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Per molti individui, il cognome è una parte importante della propria identità e storia familiare. Quelli con il cognome Malah possono sentire un legame con i loro antenati che erano coinvolti nel giardinaggio o nell'agricoltura, o che potrebbero essere stati associati alla ricchezza e alla prosperità.

In alcune culture, il cognome Malah può essere associato a tratti o caratteristiche specifiche che si tramandano di generazione in generazione. Gli individui con questo cognome possono essere visti come laboriosi, esperti nel giardinaggio o nell'agricoltura, o di successo negli affari e nella finanza. Il nome Malah può anche essere collegato ad alcune pratiche o tradizioni culturali uniche delle regioni in cui è più comune.

Nel complesso, il cognome Malah è un nome affascinante con una ricca storia e significato culturale. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora diffuso in molte parti del mondo oggi. Che tu sia una delle migliaia di persone con il cognome Malah o semplicemente curioso delle sue origini, questo nome porta con sé un senso di eredità e identità degno di esplorazione e celebrazione.

Il cognome Malah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malah

Vedi la mappa del cognome Malah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malah nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (56563)
  2. Nepal Nepal (19666)
  3. India India (13657)
  4. Iran Iran (1839)
  5. Nigeria Nigeria (1188)
  6. Egitto Egitto (1037)
  7. Camerun Camerun (557)
  8. Marocco Marocco (511)
  9. Indonesia Indonesia (292)
  10. Liberia Liberia (130)
  11. Filippine Filippine (109)
  12. Libano Libano (103)
  13. Malesia Malesia (61)
  14. Qatar Qatar (47)
  15. Niger Niger (46)
  16. Argentina Argentina (44)
  17. Kuwait Kuwait (39)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  19. Inghilterra Inghilterra (20)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  21. Mauritania Mauritania (14)
  22. Canada Canada (11)
  23. Algeria Algeria (10)
  24. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  25. Russia Russia (9)
  26. Costa d Costa d'Avorio (7)
  27. Yemen Yemen (4)
  28. Australia Australia (4)
  29. Ghana Ghana (4)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  31. Bielorussia Bielorussia (3)
  32. Svezia Svezia (3)
  33. Siria Siria (3)
  34. Italia Italia (3)
  35. Brasile Brasile (2)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  37. Islanda Islanda (2)
  38. Uganda Uganda (2)
  39. Giordania Giordania (1)
  40. Kenya Kenya (1)
  41. Kazakistan Kazakistan (1)
  42. Afghanistan Afghanistan (1)
  43. Moldavia Moldavia (1)
  44. Benin Benin (1)
  45. Maldive Maldive (1)
  46. Malawi Malawi (1)
  47. Messico Messico (1)
  48. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  49. Germania Germania (1)
  50. Spagna Spagna (1)
  51. Francia Francia (1)
  52. Romania Romania (1)
  53. Scozia Scozia (1)
  54. Grecia Grecia (1)
  55. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  56. Ungheria Ungheria (1)
  57. Sudan Sudan (1)
  58. Israele Israele (1)
  59. Thailandia Thailandia (1)
  60. Tunisia Tunisia (1)