Il cognome Malia è di origine indonesiana, precisamente dalla popolazione del paese. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'India, dove è anche un cognome comune. Il nome probabilmente affonda le sue radici nell'antica cultura e lingua indonesiana, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e del dialetto.
In Indonesia è prevalente il cognome Malia, con un tasso di incidenza elevato pari a 2593. Ciò indica che è un cognome popolare e diffuso tra la popolazione indonesiana. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e i membri della famiglia lo hanno ereditato dai loro antenati.
Oltre che in Indonesia, il cognome Malia è presente anche in altri paesi del mondo. È stato registrato in India, Stati Uniti, Uganda, Spagna, Kenya, Sud Africa, Repubblica Democratica del Congo e altre nazioni. La diversa incidenza del cognome Malia nei diversi paesi suggerisce che abbia viaggiato e diffuso attraverso la migrazione, il commercio e altri scambi culturali.
In India è prevalente il cognome Malia, con un tasso di incidenza del 1851. È un cognome comune tra la popolazione indiana, in particolare nelle regioni con una significativa influenza indonesiana. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso i legami storici tra i due paesi, come scambi commerciali e culturali.
Il cognome Malia si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 1169. Ciò indica che c'è una notevole presenza di individui con il cognome Malia nel Paese. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui di origine indonesiana.
In Spagna è presente il cognome Malia, con un tasso di incidenza di 815. Ciò suggerisce che ci siano individui con il cognome Malia tra la popolazione spagnola. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso legami storici con l'Indonesia o attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui con radici indonesiane.
La prevalenza del cognome Malia in vari paesi ne evidenzia l'importanza e l'uso diffuso tra le diverse popolazioni. Serve come collegamento al patrimonio ancestrale e all'identità culturale degli individui che portano il nome. I diversi tassi di incidenza del cognome Malia nei diversi paesi riflettono anche le connessioni e gli scambi globali che hanno modellato la diffusione dei cognomi oltre confine.
In Kenya, il cognome Malia ha un tasso di incidenza di 632. Ciò indica che il nome è relativamente comune tra la popolazione keniota. Potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso legami storici con l'Indonesia o attraverso la migrazione e l'insediamento di individui con origini indonesiane.
Il cognome Malia è presente anche in Sud Africa, con un tasso di incidenza di 590. Ciò suggerisce che tra la popolazione sudafricana vi siano individui con il cognome Malia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso legami storici con l'Indonesia o attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui di origine indonesiana.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Malia ha un tasso di incidenza di 561. Ciò indica che il nome è relativamente comune tra la popolazione congolese. La presenza del cognome Malia nel paese può essere attribuita alle interazioni storiche con l'Indonesia o alla migrazione di individui con radici indonesiane.
I legami storici tra l'Indonesia e altri paesi hanno giocato un ruolo significativo nella diffusione del cognome Malia. Il commercio, l'esplorazione e la colonizzazione hanno contribuito alla diffusione dei cognomi oltre i confini e i continenti. La presenza del cognome Malia in diverse regioni riflette l'interconnessione della storia globale e l'eredità duratura degli scambi culturali.
Nel Regno Unito è presente il cognome Malia, con tassi di incidenza variabili in Inghilterra (536), Scozia (20) e Galles (12). Ciò suggerisce che il nome abbia viaggiato in diverse parti del Regno Unito, probabilmente attraverso i legami storici con l'Indonesia o attraverso l'immigrazione di individui con origini indonesiane.
In Francia, il cognome Malia ha un tasso di incidenza pari a 27. Ciò indica che ci sono individui con il cognome Malia tra la popolazione francese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso legami storici con l'Indonesia o attraverso l'immigrazione e l'insediamento diindividui di origine indonesiana.
Il cognome Malia si trova anche in Australia, con un tasso di incidenza di 27. Ciò suggerisce che esiste una notevole presenza di individui con il cognome Malia nel paese. È possibile che il nome sia stato portato in Australia attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui di origine indonesiana.
La presenza del cognome Malia in vari paesi del mondo sottolinea l'impatto culturale e il significato dei nomi come indicatori di identità e patrimonio. Cognomi come Malia servono come collegamento alle radici ancestrali e al lignaggio familiare, preservando e celebrando le diverse storie e tradizioni che definiscono le nostre identità.
Nelle Filippine, il cognome Malia ha un tasso di incidenza di 189. Ciò indica che ci sono individui con il cognome Malia tra la popolazione filippina. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso i legami storici con l'Indonesia o attraverso la migrazione di individui con radici indonesiane.
In Nigeria è presente il cognome Malia, con un tasso di incidenza pari a 153. Ciò suggerisce che tra la popolazione nigeriana vi siano individui con il cognome Malia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso legami storici con l'Indonesia o attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui di origine indonesiana.
Il cognome Malia si trova anche in Pakistan, con un tasso di incidenza di 116. Ciò indica che esiste una notevole presenza di individui con il cognome Malia nel Paese. È possibile che il nome sia stato portato in Pakistan attraverso i legami storici con l'Indonesia o attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui di origine indonesiana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.