Il cognome Mallo è di origine spagnola, deriva dalla parola "mallo", che significa martello o mazza di legno. Questo cognome professionale probabilmente ha avuto origine da qualcuno che lavorava come falegname, fabbro o in una professione simile in cui veniva utilizzato un mallo. Il cognome Mallo si può trovare anche in altri paesi, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.
In Spagna, il cognome Mallo è relativamente comune, con un'incidenza di 3040. È più probabile che si trovi in regioni con una storia di falegnameria o lavorazione dei metalli, come la Catalogna o i Paesi Baschi. I cognomi spagnoli hanno spesso radici storiche profonde e il cognome Mallo non fa eccezione.
Nelle Filippine, il cognome Mallo ha un'incidenza di 5457, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. L'influenza spagnola sulla cultura filippina può essere vista in molti cognomi, incluso Mallo. È probabile che il cognome sia stato introdotto durante il periodo coloniale spagnolo e sia stato tramandato di generazione in generazione.
In Nigeria, il cognome Mallo ha un'incidenza di 1725. La presenza del cognome in Nigeria è una testimonianza del diverso patrimonio culturale del paese. È possibile che il cognome Mallo sia stato portato in Nigeria attraverso il commercio o la migrazione e da allora sia diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese.
In Argentina il cognome Mallo ha un'incidenza di 1374. La presenza del cognome in Argentina ricorda la forte influenza europea del paese, in particolare della Spagna. Il cognome Mallo potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi del paese.
In India il cognome Mallo ha un'incidenza di 1258. La presenza del cognome in India è probabilmente dovuta ai legami storici con la Spagna e le Filippine. È possibile che il cognome sia stato portato in India attraverso il commercio o il colonialismo e da allora sia stato adottato dalle famiglie indiane in tutto il paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Mallo ha un'incidenza di 1112. La presenza del cognome negli Stati Uniti testimonia lo status del paese come crogiolo di culture. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Spagna, dalle Filippine o da altri paesi in cui il cognome è comune.
In Indonesia, il cognome Mallo ha un'incidenza di 834. La presenza del cognome in Indonesia riflette il diverso patrimonio culturale del paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Indonesia attraverso il commercio o il colonialismo e da allora sia stato adottato dalle famiglie indonesiane in tutto l'arcipelago.
In Francia il cognome Mallo ha un'incidenza di 582. La presenza del cognome in Francia è probabilmente dovuta ai legami storici con la Spagna. È possibile che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati spagnoli o durante periodi di dominazione spagnola e da allora sia diventato parte della tradizione cognomistica del paese.
In Tanzania, il cognome Mallo ha un'incidenza di 501. La presenza del cognome in Tanzania riflette il diverso panorama culturale del paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Tanzania attraverso il commercio o la migrazione e da allora sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tanzaniane.
In Uruguay il cognome Mallo ha un'incidenza di 327. La presenza del cognome in Uruguay è probabilmente dovuta ai legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che il cognome sia stato portato in Uruguay da immigrati europei e da allora sia diventato parte della ricca tradizione cognomistica del paese.
In Sud Africa, il cognome Mallo ha un'incidenza di 282. La presenza del cognome in Sud Africa ricorda la complessa storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Sud Africa da coloni o immigrati europei e da allora sia stato adottato dalle famiglie sudafricane in tutto il paese.
In Kenya il cognome Mallo ha un'incidenza di 253. La presenza del cognome in Kenya è probabilmente dovuta ai legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Kenya attraverso il commercio o il colonialismo e da allora sia stato adottato dalle famiglie keniane in tutto il paese.
In Italia il cognome Mallo ha un'incidenza di 248. La presenza del cognome in Italia è probabilmente dovuta a legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che il cognome sia stato portato aItalia da immigrati spagnoli o durante periodi di dominazione spagnola e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi del paese.
In Pakistan il cognome Mallo ha un'incidenza di 156. La presenza del cognome in Pakistan è probabilmente dovuta a legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Pakistan attraverso il commercio o il colonialismo e da allora sia stato adottato dalle famiglie pakistane in tutto il paese.
In Camerun, il cognome Mallo ha un'incidenza di 133. La presenza del cognome in Camerun riflette il diverso patrimonio culturale del paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Camerun attraverso il commercio o la migrazione e da allora sia diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome Mallo ha un'incidenza di 95. La presenza del cognome nei Paesi Bassi è probabilmente dovuta a legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che il cognome sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati spagnoli o durante periodi di dominazione spagnola e da allora sia diventato parte del variegato panorama dei cognomi del paese.
In Canada il cognome Mallo ha un'incidenza di 91. La presenza del cognome in Canada è probabilmente dovuta ai legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Canada da immigrati spagnoli o durante periodi di dominazione spagnola e da allora sia diventato parte della variegata tradizione cognomistica del paese.
A Cuba, il cognome Mallo ha un'incidenza di 86. La presenza del cognome a Cuba riflette il diverso patrimonio culturale del paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto a Cuba attraverso il commercio o la migrazione e da allora sia diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese.
In Venezuela, il cognome Mallo ha un'incidenza di 58. La presenza del cognome in Venezuela è probabilmente dovuta ai legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che il cognome sia stato portato in Venezuela da immigrati europei e da allora sia diventato parte della ricca tradizione cognomica del paese.
In Niger, il cognome Mallo ha un'incidenza di 50. La presenza del cognome in Niger riflette il diverso panorama culturale del paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Niger attraverso il commercio o la migrazione e da allora sia stato adottato dalle famiglie nigerine in tutto il paese.
In Brasile, il cognome Mallo ha un'incidenza di 46. La presenza del cognome in Brasile è probabilmente dovuta a legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome è comune. È possibile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati europei e da allora sia diventato parte della ricca tradizione cognomica del paese.
E così via, con il cognome Mallo che si trova in vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. La presenza del cognome in così tanti paesi diversi testimonia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mallo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mallo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mallo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mallo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mallo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mallo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mallo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mallo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.