Si ritiene che il cognome "Malih" abbia avuto origine in Iraq, poiché ha la più alta incidenza di 4407 tra tutti i paesi in cui si trova. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura irachena. Anche la presenza di "Malih" in Marocco e Iran, con un'incidenza rispettivamente di 3.678 e 377, indica un forte legame con la regione del Medio Oriente.
Sebbene il cognome "Malih" sia più comune in Iraq, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia, ad esempio, ci sono 164 individui con il cognome "Malih", mentre in Indonesia e Spagna ce ne sono rispettivamente 162 e 112. Anche Tunisia, India, Russia e Stati Uniti hanno popolazioni significative con il cognome "Malih", con incidenze rispettivamente di 111, 58, 45 e 33. Questa distribuzione globale suggerisce che il cognome ha viaggiato ben oltre le sue origini mediorientali.
Ci sono diversi personaggi importanti con il cognome "Malih" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Libano, ad esempio, c’è un importante architetto di nome Hassan Malih, noto per i suoi progetti innovativi e sostenibili. In Malesia c'è un'imprenditrice di successo di nome Aisha Malih che ha costruito un impero commerciale di successo. Queste persone hanno contribuito a elevare il profilo del cognome "Malih" e a metterne in mostra la diversità e il talento.
Il cognome "Malih" porta con sé una ricca storia e un significato culturale che collega gli individui alla loro eredità mediorientale. Sia in Iraq, Marocco, Iran o altrove, il cognome "Malih" serve a ricordare le esperienze e le tradizioni condivise che uniscono le persone. Man mano che il cognome continua a diffondersi ed evolversi, non farà altro che consolidare ulteriormente il suo posto nell'arazzo globale dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malih, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malih è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malih nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malih, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malih che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malih, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malih si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malih è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.