Cognome Mauli

La storia del cognome Mauli

Il cognome Mauli ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un totale di 1195 casi in India, 612 in Indonesia e 285 a Samoa, è chiaro che Mauli è un cognome ampiamente diffuso e con una presenza significativa in varie regioni del mondo.

Origine del nome

L'origine esatta del cognome Mauli non è chiara, poiché è un nome che è stato tramandato di generazione in generazione e si è evoluto nel tempo. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che Mauli potrebbe aver avuto origine dal sanscrito, che significa "corona" o "sommità della testa". Ciò potrebbe indicare che gli individui con il cognome Mauli appartenevano ad uno status sociale elevato o ricoprivano posizioni di autorità.

Un'altra teoria è che Mauli potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una professione. In alcune culture, i cognomi derivavano dal nome di una città o di un villaggio oppure dall'occupazione dell'individuo o dei suoi antenati.

Distribuzione del cognome Mauli

Secondo i dati, il Mauli si trova più comunemente in India, con 1195 casi. Ciò suggerisce che Mauli potrebbe avere origini indiane ed è un cognome popolare tra alcune comunità del paese. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Mauli includono Indonesia (612), Samoa (285), Perù (136), Brasile (107) e Filippine (99).

È interessante notare che Mauli è presente anche in paesi come Svizzera, Stati Uniti e Italia, seppur con incidenze minori. Ciò potrebbe indicare modelli migratori o legami storici tra questi paesi e regioni in cui il cognome Mauli è più diffuso.

Significato del cognome

Come molti cognomi, Mauli può avere un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. Può fungere da collegamento con la propria eredità, cultura e ascendenza, collegandoli alle proprie radici e alla propria storia. Il cognome Mauli può anche essere motivo di orgoglio e identità, rappresentando l'eredità e le tradizioni di una famiglia.

Inoltre, la frequenza e la distribuzione del cognome Mauli nei diversi paesi potrebbero anche indicare connessioni e relazioni tra individui e comunità. È possibile che gli individui con il cognome Mauli condividano antenati comuni o appartengano allo stesso lignaggio, nonostante vivano in parti diverse del mondo.

Variazioni e derivati

Nel corso del tempo i cognomi subiscono spesso cambiamenti e variazioni, portando alla creazione di grafie o derivati ​​diversi. Il cognome Mauli può presentare varianti in diverse regioni o tra rami diversi della stessa famiglia. Alcune varianti comuni del cognome Mauli includono Mawuli, Maluli, Mawli e Maulik.

Queste variazioni potrebbero essere il risultato di differenze linguistiche, influenze dialettali o semplicemente dell'evoluzione del nome nel corso delle generazioni. Nonostante queste variazioni, gli individui con cognomi dal suono simile possono comunque condividere un'ascendenza o un legame storico comune.

Conclusione

Il cognome Mauli è un nome affascinante con una storia diversificata e una distribuzione capillare. Dalle sue origini in India alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, Mauli è un cognome che riflette il ricco arazzo della migrazione, della cultura e dell'identità umana. Che sia un simbolo di eredità, una fonte di orgoglio o un legame con il proprio passato, il cognome Mauli continua ad avere un significato per individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Mauli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mauli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mauli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mauli

Vedi la mappa del cognome Mauli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mauli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mauli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mauli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mauli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mauli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mauli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mauli nel mondo

.
  1. India India (1195)
  2. Indonesia Indonesia (612)
  3. Samoa Samoa (285)
  4. Perù Perù (136)
  5. Brasile Brasile (107)
  6. Filippine Filippine (99)
  7. Isole Salomone Isole Salomone (86)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (78)
  9. Tanzania Tanzania (77)
  10. Nigeria Nigeria (41)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  12. Italia Italia (30)
  13. Svizzera Svizzera (19)
  14. Uganda Uganda (14)
  15. Nepal Nepal (14)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  17. Iran Iran (8)
  18. Malesia Malesia (8)
  19. Kazakistan Kazakistan (4)
  20. Australia Australia (2)
  21. Francia Francia (2)
  22. Inghilterra Inghilterra (2)
  23. Niger Niger (2)
  24. Albania Albania (1)
  25. Samoa americane Samoa americane (1)
  26. Benin Benin (1)
  27. Canada Canada (1)
  28. Estonia Estonia (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Turchia Turchia (1)