Il cognome Mallia ha origine nella regione del Mediterraneo e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue italiana e maltese, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Il cognome Mallia si trova in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ogni paese.
In Italia il cognome Mallia è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1.870. Il cognome probabilmente ha radici in Sicilia e in altre regioni meridionali d'Italia. Molte persone con il cognome Mallia possono far risalire i propri antenati a questo paese, con un forte senso del patrimonio culturale e della tradizione.
Malta è un altro paese dove il cognome Mallia è diffuso, con un'incidenza di 3.097. Si ritiene che il cognome abbia origine da radici maltesi e molte famiglie a Malta portano ancora oggi il cognome Mallia. Il cognome Mallia racchiude un senso di orgoglio e identità per molti individui maltesi.
Negli Stati Uniti il cognome Mallia è presente con un'incidenza di 1.028. Molte persone con questo cognome hanno radici in Italia o a Malta e sono emigrate negli Stati Uniti per vari motivi. Il cognome Mallia ricorda i loro antenati e la loro eredità, collegandoli alle loro radici.
Con un'incidenza di 764 in Australia, il cognome Mallia è presente anche in questo paese. I residenti australiani con il cognome Mallia possono avere legami familiari con Malta o con l'Italia, portando un senso di diversità culturale alla popolazione australiana. Il cognome Mallia fa parte del tessuto multiculturale dell'Australia.
Anche la Francia ha una presenza significativa del cognome Mallia, con un'incidenza di 670. Il cognome probabilmente ha le sue origini nei paesi dell'Europa meridionale, tra cui Italia e Malta. Gli individui francesi con il cognome Mallia possono avere un legame con questi paesi attraverso la loro storia familiare.
Nel Regno Unito, il cognome Mallia si trova con diverse incidenze in Inghilterra, Galles e Scozia. Il cognome è presente in questi paesi, con individui che tracciano i loro antenati in paesi come l'Italia e Malta. Il cognome Mallia si aggiunge al variegato arazzo di cognomi nel Regno Unito.
L'Argentina ha un'incidenza di 422 per il cognome Mallia, indicando una presenza in questo paese sudamericano. Il cognome Mallia potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti dall'Italia o da Malta, che cercavano una nuova vita in questo vibrante paese. Il cognome Mallia ricorda la loro eredità e ascendenza.
Il cognome Mallia si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Grecia, Svizzera, Nuova Zelanda, Nigeria, Belgio e molti altri. Ogni paese ha un legame unico con il cognome Mallia, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati.
Nel complesso, il cognome Mallia ha una presenza diffusa in diverse parti del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese. Ricorda la ricca storia e la diversità culturale della regione mediterranea, con collegamenti con l'Italia, Malta e oltre. Il cognome Mallia racchiude un senso di identità e patrimonio per molti individui, collegandoli alle loro radici e alla storia familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mallia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mallia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mallia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mallia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mallia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mallia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mallia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mallia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.