Cognome Khaling

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di storia e patrimonio. Uno di questi cognomi che ha un significato in alcune parti del mondo è "Khaling". Questo cognome ha un significato culturale e geografico unico, con diverse incidenze del suo utilizzo nei diversi paesi.

Origine e significato del cognome 'Khaling'

Il cognome "Khaling" ha le sue origini nelle comunità indigene del Nepal e dell'India. Si ritiene che abbia avuto origine dalla comunità Limbu nel Nepal orientale, dove è un cognome comune tra le persone appartenenti a questo gruppo etnico. Si ritiene che il significato del cognome "Khaling" derivi dalla parola Limbu "kha", che in inglese si traduce in "acqua" o "fiume".

Incidenza del cognome 'Khaling' in diversi paesi

Il cognome "Khaling" si trova più comunemente in India e Nepal, dove ha un'incidenza significativa tra la popolazione. In India, ci sono circa 354 individui con il cognome "Khaling", concentrati principalmente negli stati nordorientali del Sikkim, dell'Assam e del Bengala occidentale. In Nepal, il cognome "Khaling" ha un'incidenza ancora maggiore, con circa 580 persone che portano questo cognome, in particolare nella comunità Limbu nelle regioni orientali del paese.

Al di fuori dell'India e del Nepal, il cognome "Khaling" è presente in numero minore anche in paesi come Emirati Arabi Uniti, Bhutan, Inghilterra, Stati Uniti, Malesia, Finlandia, Russia e Bahrein. L'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa, con meno di 20 persone che portano il cognome "Khaling" in ciascuno di questi paesi.

Significato culturale del cognome 'Khaling'

Per gli individui appartenenti alla comunità Limbu in Nepal e India, il cognome "Khaling" ha un significato culturale e storico. Non è solo un nome ma un simbolo della loro identità etnica e del loro lignaggio ancestrale. Il cognome "Khaling" viene spesso tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni del popolo Limbu.

All'interno della comunità Limbu, gli individui che portano il cognome "Khaling" sono spesso visti come appartenenti a un particolare clan o sottogruppo all'interno della comunità etnica più ampia. Questo senso di parentela e appartenenza è rafforzato dagli antenati e dalla storia condivisi associati al cognome "Khaling".

Significato storico del cognome 'Khaling'

Le radici storiche del cognome "Khaling" possono essere fatte risalire ai primi insediamenti del popolo Limbu nel Nepal orientale e in alcune parti dell'India. Il cognome probabilmente è nato come un modo per distinguere diversi lignaggi o famiglie all'interno della comunità, riflettendo la struttura sociale e i legami di parentela della società Limbu.

Modelli migratori e diffusione del cognome 'Khaling'

Nel corso del tempo, quando le popolazioni migrarono e si dispersero in diverse regioni, il cognome "Khaling" si diffuse anche in altri paesi in cui si stabilirono le comunità Limbu. Ciò spiega la presenza del cognome in paesi come Emirati Arabi Uniti, Bhutan, Inghilterra, Stati Uniti, Malesia, Finlandia, Russia e Bahrein, anche se in numero minore.

I modelli migratori del popolo Limbu, guidati da opportunità economiche, sconvolgimenti politici o scambi culturali, hanno contribuito alla diaspora di individui che portano il cognome "Khaling". Nonostante sia un cognome minoritario in molti paesi, la presenza di individui "Khaling" in luoghi diversi evidenzia la connettività globale e gli scambi interculturali che hanno plasmato la storia umana.

Significato contemporaneo del cognome 'Khaling'

Nei tempi contemporanei, il cognome "Khaling" serve a ricordare il ricco patrimonio culturale e le tradizioni della comunità Limbu. È un collegamento con il passato, che collega gli individui ai loro antenati e alle loro radici. L'uso continuato del cognome "Khaling" da parte delle generazioni attuali sottolinea l'importanza di preservare e celebrare la propria identità culturale.

Sfide e opportunità per il cognome 'Khaling'

Sebbene il cognome "Khaling" abbia un significato culturale per coloro che lo portano, ci sono sfide legate al mantenimento e alla promozione di questo patrimonio in un mondo in rapido cambiamento. La globalizzazione e la modernizzazione delle società a volte possono erodere le credenze e le pratiche tradizionali, portando alla diluizione delle identità culturali.

Tuttavia, l'era digitale e l'interconnessione del mondo offrono al cognome "Khaling" l'opportunità di raggiungere un pubblico più ampio e di interagire con una comunità globale. Attraverso i social media, i forum online e i siti di genealogia, le persone con il cognome "Khaling" possono connettersi con altri che condividono la loro eredità ed esplorano i loro punti comunilignaggio.

Preservando e promuovendo attivamente il significato culturale del cognome "Khaling", le generazioni future possono garantire che questo patrimonio unico continui a essere valorizzato e tramandato ai posteri. Che si tratti di riunioni familiari, festival culturali o ricerche genealogiche, il cognome "Khaling" può essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo.

Mentre riflettiamo sul significato storico, culturale e contemporaneo del cognome "Khaling", ci viene ricordato il potere duraturo dei nomi di modellare le nostre identità e collegarci al nostro passato. Il cognome "Khaling" può essere solo una parola, ma porta con sé una ricchezza di storie, tradizioni e ricordi che ci collegano alle nostre radici e definiscono chi siamo.

Il cognome Khaling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khaling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khaling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khaling

Vedi la mappa del cognome Khaling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khaling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khaling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khaling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khaling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khaling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khaling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khaling nel mondo

.
  1. India India (580)
  2. Nepal Nepal (354)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  4. Bhutan Bhutan (9)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  7. Malesia Malesia (4)
  8. Finlandia Finlandia (3)
  9. Russia Russia (2)
  10. Bahrain Bahrain (1)