Cognome Khedkar

Introduzione

Il cognome "Khedkar" è un cognome importante che ha un significato in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia e ha un'importanza culturale unica in diverse regioni. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato culturale del cognome "Khedkar" sulla base dei dati disponibili.

Origini del cognome 'Khedkar'

Il cognome "Khedkar" ha le sue origini in India. È un cognome comune tra la popolazione di lingua marathi in India. Il nome "Khedkar" deriva dalla parola marathi "khed", che significa piccola città o villaggio. Il suffisso "kar" è un suffisso comune del cognome Marathi che denota l'occupazione o l'origine di un individuo. Pertanto, "Khedkar" probabilmente è nato come cognome per individui che provenivano o avevano legami con il villaggio di Khed.

Significato storico

Il significato storico del cognome "Khedkar" può essere fatto risalire ai tempi antichi in India. Il villaggio di Khed, da cui deriva il cognome, potrebbe aver avuto un ruolo fondamentale nel tessuto socio-economico della regione. Gli individui che portano il cognome "Khedkar" potrebbero essere stati proprietari terrieri, agricoltori o membri del sistema amministrativo locale del villaggio.

Distribuzione del cognome 'Khedkar'

Secondo i dati disponibili, il cognome "Khedkar" si trova prevalentemente in India, con un tasso di incidenza significativo di 72.283. Ciò indica che "Khedkar" è un cognome diffuso tra la popolazione indiana, in particolare tra le comunità di lingua marathi.

Distribuzione globale

Oltre che in India, il cognome "Khedkar" è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Gli Stati Uniti, la Tailandia e l'Inghilterra sono tra i paesi in cui si possono trovare individui con il cognome "Khedkar", anche se in numero relativamente minore rispetto all'India. I dati mostrano che l'incidenza del cognome "Khedkar" è relativamente bassa in questi paesi, con l'incidenza più alta al di fuori dell'India negli Stati Uniti, con 110 persone che portano questo cognome.

Altri Paesi

Inoltre, anche paesi come la Nuova Zelanda, il Myanmar, il Canada e gli Emirati Arabi Uniti hanno una piccola popolazione di individui con il cognome "Khedkar". Anche se in questi paesi il cognome non è così diffuso come in India, la sua presenza evidenzia la portata globale dei cognomi indiani e delle popolazioni della diaspora che li portano.

Significato culturale del cognome 'Khedkar'

Per le persone che portano il cognome "Khedkar", il nome ha un significato culturale e storico che li collega alle loro radici in India. Il cognome può servire a ricordare la loro eredità ancestrale e il villaggio di Khed, da cui potrebbero aver avuto origine i loro antenati.

Identità marathi

All'interno delle comunità di lingua marathi in India, il cognome "Khedkar" è un simbolo di identità culturale e orgoglio. Significa un legame con la terra e una storia condivisa con altri che portano lo stesso cognome. Le persone con il cognome "Khedkar" possono partecipare a eventi culturali, festival e tradizioni che celebrano la loro eredità marathi.

Eredità familiare

Per molte famiglie con il cognome "Khedkar", il nome rappresenta un'eredità che viene tramandata di generazione in generazione. I membri della famiglia possono essere orgogliosi del proprio cognome e sforzarsi di sostenere i valori e le tradizioni ad esso associati. Il cognome "Khedkar" funge da fattore unificante per le famiglie e da collegamento al loro passato comune.

Conclusione

Il cognome "Khedkar" occupa un posto speciale nel cuore delle persone che lo portano. Le sue origini, distribuzione e significato culturale fanno luce sui diversi modi in cui i cognomi possono riflettere patrimonio, identità e appartenenza. Essendo un cognome importante in India e non solo, "Khedkar" testimonia l'eredità duratura dei nomi indiani e i legami che creano tra le comunità di tutto il mondo.

Il cognome Khedkar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khedkar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khedkar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khedkar

Vedi la mappa del cognome Khedkar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khedkar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khedkar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khedkar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khedkar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khedkar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khedkar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khedkar nel mondo

.
  1. India India (72283)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  3. Thailandia Thailandia (82)
  4. Inghilterra Inghilterra (23)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  6. Myanmar Myanmar (9)
  7. Canada Canada (8)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  10. Australia Australia (3)
  11. Germania Germania (3)
  12. Giappone Giappone (2)
  13. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Malesia Malesia (1)