Cognome Khol

Cognome 'Khol' nel mondo

Il cognome "Khol" è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1576 in Cambogia, è la più diffusa in questo paese. Tuttavia è presente anche in paesi come la Repubblica Ceca, il Senegal, l’India e gli Stati Uniti, tra gli altri. Approfondiamo la distribuzione e la storia del cognome "Khol" in diverse parti del mondo.

Origine e significato del cognome 'Khol'

Si ritiene che il cognome "Khol" abbia avuto origine in Cambogia e potrebbe derivare da una parola o un nome Khmer. Il Khmer è la lingua ufficiale della Cambogia e molti cognomi nel paese hanno radici in questa lingua. Il significato esatto del cognome "Khol" non è chiaro, ma potrebbe essere collegato a un luogo, un'occupazione o un lignaggio familiare specifici.

Cognome 'Khol' in Cambogia

Con un'incidenza del 1576, il cognome "Khol" si trova più comunemente in Cambogia. I cognomi cambogiani sono tipicamente tramandati in modo patrilineare, nel senso che sono ereditati dal padre. Il cognome "Khol" può essere associato a un particolare clan, villaggio o gruppo etnico in Cambogia. Le famiglie che portano il cognome "Khol" possono avere una lunga storia nel paese e rivestire un'importanza culturale e sociale significativa.

Cognome 'Khol' nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Khol" ha un'incidenza di 261. I cognomi nella Repubblica Ceca derivano tipicamente da nomi personali, occupazioni o caratteristiche geografiche. Il cognome "Khol" potrebbe essere stato adottato da individui con legami ancestrali con il paese o potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione o eventi storici. Quelli con il cognome "Khol" nella Repubblica Ceca possono avere una vasta gamma di background e storie familiari.

Cognome 'Khol' in Senegal

Il Senegal è un altro paese in cui è presente il cognome "Khol", con un'incidenza di 229. I cognomi in Senegal hanno spesso un significato culturale o religioso e possono essere collegati a pratiche o credenze tradizionali. Il cognome "Khol" potrebbe essere stato introdotto in Senegal attraverso il commercio, la colonizzazione o la migrazione intercontinentale. Le famiglie con il cognome "Khol" in Senegal possono avere storie e identità uniche che riflettono la ricca storia e il patrimonio del paese.

Cognome 'Khol' in India

In India, il cognome "Khol" ha un'incidenza di 187. I cognomi in India sono diversi e possono essere fatti risalire a vari gruppi linguistici, regionali e religiosi. Il cognome "Khol" può essere associato a una casta, comunità o regione specifica all'interno del paese. Coloro che portano il cognome "Khol" in India possono avere legami con tradizioni e pratiche culturali diverse, a seconda delle loro origini e del loro background.

Cognome 'Khol' negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 97, il cognome "Khol" si trova anche negli Stati Uniti. I cognomi negli Stati Uniti spesso riflettono la storia di immigrazione e diversità del paese. Il cognome "Khol" potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da individui in cerca di nuove opportunità o in fuga da disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine. Le famiglie con il cognome "Khol" negli Stati Uniti potrebbero essersi adattate alla cultura americana preservando la loro eredità e il loro cognome unici.

Altri Paesi

Il cognome "Khol" è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Russia, Sud Africa, Francia, Pakistan, Austria, Brasile, Ucraina, Canada, Sudan del Sud, Australia, Inghilterra, Nigeria, Sudan, Bielorussia, Uzbekistan, Marocco , Monaco, Filippine, Spagna, Ungheria, Iran, Kazakistan, Malesia, Slovacchia, Svizzera, Camerun, Cina, Germania, Iraq, Italia, Kenya, Lussemburgo, Moldavia e Myanmar. Sebbene l'incidenza del cognome "Khol" possa essere relativamente bassa in questi paesi, le persone con questo cognome possono avere background ed esperienze diverse che contribuiscono al mosaico globale dei cognomi.

Nel complesso, il cognome "Khol" è un cognome intrigante con una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Dalla Cambogia agli Stati Uniti e oltre, le famiglie che portano il cognome "Khol" possono avere storie e collegamenti unici che riflettono il loro patrimonio culturale e i loro antenati. Mentre il mondo continua a globalizzarsi e le culture si mescolano, il cognome "Khol" serve a ricordare la ricca diversità e complessità delle identità e delle storie umane.

Il cognome Khol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khol

Vedi la mappa del cognome Khol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khol nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (1576)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (261)
  3. Senegal Senegal (229)
  4. India India (187)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  6. Russia Russia (58)
  7. Sudafrica Sudafrica (38)
  8. Mauritania Mauritania (28)
  9. Costa d Costa d'Avorio (26)
  10. Francia Francia (25)
  11. Pakistan Pakistan (14)
  12. Austria Austria (12)
  13. Brasile Brasile (12)
  14. Ucraina Ucraina (12)
  15. Canada Canada (11)