Cognome Khouma

L'origine del cognome Khouma

Il cognome Khouma è un nome unico e affascinante che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua Serer, una lingua parlata dal popolo Serer in Senegal e Gambia. Si pensa che il nome derivi da una parola Serer che significa "pace" o "calma", riflettendo le caratteristiche degli individui che portano questo cognome.

Senegal

In Senegal, il cognome Khouma è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 12.680. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese. La famiglia Khouma è nota per i suoi forti legami con la comunità Serer e il suo ricco patrimonio culturale. Molte figure di spicco del Senegal hanno portato il cognome Khouma, rendendolo un nome rispettato e venerato nel paese.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Khouma sia meno comune negli Stati Uniti rispetto al Senegal, ha comunque una presenza con un tasso di incidenza di 25. La presenza di individui con il cognome Khouma negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli migratori e alla interconnessione globale della società moderna. La famiglia Khouma negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo a vari campi, mettendo in mostra la diversità e il talento delle persone con questo cognome.

Spagna

In Spagna, il cognome Khouma ha un tasso di incidenza di 24, indicando una presenza piccola ma notevole di individui con questo cognome nel paese. La famiglia spagnola Khouma è nota per il suo forte senso di comunità e la dedizione alla preservazione delle proprie radici culturali. Il cognome Khouma in Spagna è un simbolo di resilienza e perseveranza, che riflette i valori delle persone che portano questo nome.

Niger

Con un tasso di incidenza pari a 22, il cognome Khouma si trova anche in Niger, a dimostrazione della portata globale di questo nome unico. La famiglia Khouma in Niger è nota per i suoi legami con la comunità Serer e il suo profondo senso della tradizione. Il cognome Khouma in Niger è una testimonianza dell'eredità duratura del popolo Serer e della sua influenza su varie culture in tutto il mondo.

Francia

La Francia ospita una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Khouma, con un tasso di incidenza di 17. La famiglia francese Khouma è nota per il suo contributo alle arti, alla letteratura e al mondo accademico, mettendo in mostra la diversità e il talento di individui con questo cognome. Il cognome Khouma in Francia è un simbolo di creatività e innovazione, che riflette i valori delle persone che portano questo nome.

Mauritania

In Mauritania, il cognome Khouma ha un tasso di incidenza di 13, indicando una notevole presenza di individui con questo nome nel paese. La famiglia mauritana Khouma è nota per il suo forte senso della tradizione e la sua comunità affiatata. Il cognome Khouma in Mauritania è un simbolo di unità e solidarietà, riflettendo i valori delle persone che portano questo nome.

Italia

L'Italia ospita una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Khouma, con un tasso di incidenza di 11. La famiglia italiana Khouma è nota per i suoi legami con la comunità Serer e la sua dedizione alla conservazione del proprio patrimonio culturale. Il cognome Khouma in Italia è un simbolo di tradizione e patrimonio, che riflette i valori delle persone che portano questo nome.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Khouma ha un tasso di incidenza di 4, indicando una popolazione piccola ma significativa di individui con questo cognome nel paese. La famiglia Khouma in Inghilterra è nota per i suoi contributi in vari campi, mettendo in mostra la diversità e il talento delle persone con questo nome. Il cognome Khouma in Inghilterra è un simbolo di forza e resilienza, che riflette i valori delle persone che portano questo nome.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Khouma può essere trovato anche in paesi come Marocco, Mali, Sud Africa, Canada, Svezia e altri, ciascuno con una piccola ma notevole popolazione di individui con questo nome unico. La presenza globale del cognome Khouma evidenzia l'interconnessione delle culture e la diversità della comunità Serer.

L'eredità della famiglia Khouma

La famiglia Khouma ha lasciato un'eredità duratura in ciascuno dei paesi in cui è presente il cognome. I loro contributi in vari campi come la politica, l'arte, la letteratura, il mondo accademico e altro ancora li hanno resi membri rispettati e venerati delle rispettive comunità. I valori di unità, tradizione e resilienza sono principi fondamentali della famiglia Khouma e riflettono il ricco patrimonio culturale del popolo Serer.

Come portata globale diil cognome Khouma continua ad espandersi, l'eredità della famiglia Khouma non potrà che rafforzarsi. La loro presenza nei paesi di tutto il mondo serve a ricordare l'impatto duraturo della comunità Serer e la loro influenza su varie culture. Il nome Khouma continuerà a essere associato a creatività, innovazione e tradizione, mettendo in mostra la diversità e il talento delle persone che portano questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Khouma è un simbolo di pace, unità e patrimonio culturale. La sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia l'interconnessione globale della società moderna e la ricca diversità della comunità Serer. L'eredità della famiglia Khouma continuerà a ispirare e influenzare le generazioni a venire, rendendoli un nome rispettato e venerato nella storia dei cognomi.

Il cognome Khouma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khouma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khouma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khouma

Vedi la mappa del cognome Khouma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khouma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khouma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khouma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khouma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khouma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khouma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khouma nel mondo

.
  1. Senegal Senegal (12680)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  3. Spagna Spagna (24)
  4. Niger Niger (22)
  5. Francia Francia (17)
  6. Mauritania Mauritania (13)
  7. Costa d Costa d'Avorio (11)
  8. Italia Italia (11)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Marocco Marocco (4)
  11. Mali Mali (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (4)
  13. Canada Canada (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Benin Benin (1)