Il cognome Kahne è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Brasile, Slovenia, Francia, India, Svezia, Svizzera, Argentina, Belgio, Austria, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Iran, Giamaica, Malta, Niger, Pakistan, Polonia, Turchia e Venezuela.
Negli Stati Uniti, il cognome Kahne è relativamente comune, con un'incidenza di 270 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da vari paesi europei, in particolare Germania e Austria. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie immigrate.
In Germania, il cognome Kahne ha un'incidenza di 73. Si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare negli stati della Bassa Sassonia e dello Schleswig-Holstein. Si ritiene che il cognome sia di origine germanica, con possibili radici nella parola antico alto tedesco "kano", che significa barca o canoa. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che costruiva o utilizzava barche.
Il cognome Kahne si trova anche in Brasile, con un'incidenza di 40 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono nelle regioni meridionali del Brasile nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver avuto legami con lo stato tedesco della Prussia, dove si trova anche il cognome Kahne.
In Slovenia il cognome Kahne ha un'incidenza di 36. È più diffuso nelle regioni occidentali del Paese, in particolare nelle zone costiere vicino al confine con l'Italia. Si ritiene che il cognome abbia origini slovene, con possibili radici nella parola slovena "kahan", che significa ornamento o decorazione. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo per qualcuno noto per le sue capacità ornamentali.
In Francia, il cognome Kahne ha un'incidenza di 11. Si trova più comunemente nelle regioni nordorientali del paese, in particolare nei dipartimenti della Mosella e del Basso Reno. Si ritiene che il cognome sia di origine alsaziana, con possibili radici nella parola alsaziana "kahn", che significa barca. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome di località per qualcuno che viveva vicino a un fiume o un lago dove erano comuni le barche.
In India, il cognome Kahne ha un'incidenza di 9. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare negli stati di Karnataka e Kerala. Le origini del cognome in India non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie legate ai paesi europei in cui si trova il cognome.
In Svezia, il cognome Kahne ha un'incidenza di 6. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare nelle contee di Skane e Blekinge. Si ritiene che il cognome sia di origine svedese, con possibili radici nella parola svedese "kahna", che significa canoa. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo per qualcuno noto per le sue abilità in canoa.
In Svizzera, il cognome Kahne ha un'incidenza di 5. Si trova più comunemente nei cantoni di Zurigo e Berna. Le origini del cognome in Svizzera non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie legate alla Germania e all'Austria, dove si trova anche il cognome.
In Argentina, il cognome Kahne ha un'incidenza di 3. Si trova più comunemente nelle regioni centrali del paese, in particolare nelle province di Buenos Aires e Cordoba. Le origini del cognome in Argentina non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie con legami con immigrati tedeschi e austriaci.
In Belgio, il cognome Kahne ha un'incidenza di 3. Si trova più comunemente nelle regioni di lingua fiamminga del paese, in particolare nelle province delle Fiandre orientali e delle Fiandre occidentali. Le origini del cognome in Belgio non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie con legami con i paesi vicini in cui si trova il cognome.
In Austria, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. Si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, in particolare negli stati della Bassa Austria e del Burgenland. Le origini del cognome in Austria non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie legate alla Germania, dovesi trova anche il cognome.
In Danimarca, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare nelle regioni dello Jutland meridionale e di Funen. Le origini del cognome in Danimarca non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie con legami con i paesi vicini in cui si trova il cognome.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini esatte del cognome nella Repubblica Dominicana non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
In Inghilterra, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Inghilterra da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome in Inghilterra non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
In Iran, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Iran da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome in Iran non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
In Giamaica, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Giamaica da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome in Giamaica non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
A Malta, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato a Malta da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome a Malta non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
In Niger, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Niger da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome in Niger non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
In Pakistan, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Pakistan da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome in Pakistan non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
In Polonia, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Polonia da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome in Polonia non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
In Turchia, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Turchia da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome in Turchia non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
In Venezuela, il cognome Kahne ha un'incidenza di 1. È relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Venezuela da un piccolo numero di immigrati tedeschi o austriaci. Le origini del cognome in Venezuela non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da un'unica famiglia o da un piccolo gruppo di famiglie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kahne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kahne è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kahne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kahne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kahne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kahne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kahne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kahne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.