Cognome Kanno

L'origine e la diffusione del cognome Kanno

Uno degli aspetti più interessanti dello studio dei cognomi è rintracciare le loro origini e capire come si sono diffusi nelle diverse regioni e paesi. Il cognome Kanno non fa eccezione, con una storia affascinante che abbraccia diversi paesi del mondo. Esplorando l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la distribuzione del cognome Kanno.

Giappone: il centro principale del cognome Kanno

Non sorprende che il Giappone sia il paese con la più alta incidenza del cognome Kanno, con l'incredibile cifra di 159.942 occorrenze. La prevalenza del cognome Kanno in Giappone è da attribuire alla lunga storia e alle radicate tradizioni del paese. I cognomi in Giappone vengono generalmente tramandati di generazione in generazione, e molte famiglie sono orgogliose dei loro nomi ancestrali. Il cognome Kanno ha probabilmente origini antiche in Giappone, con una ricca storia intrecciata con il patrimonio culturale del paese.

Brasile, Stati Uniti e Tailandia

Sebbene il Giappone possa essere il centro principale del cognome Kanno, il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Brasile, Stati Uniti e Tailandia hanno un'incidenza significativa del cognome Kanno, rispettivamente con 1278, 721 e 259 occorrenze. La presenza del cognome Kanno in questi paesi è da attribuire a vari fattori, tra cui le migrazioni, il commercio e gli scambi culturali. È affascinante vedere come un cognome originario del Giappone si sia fatto strada in diversi angoli del globo.

Altri paesi con cognome Kanno

Oltre ai paesi sopra menzionati, ci sono molti altri paesi in cui il cognome Kanno ha una presenza notevole. Nigeria, Kenya, Perù, Liberia, Argentina, Canada e Germania sono tra i paesi con un'incidenza significativa del cognome Kanno. Anche se i numeri potrebbero non essere così alti come in Giappone o Brasile, la presenza del cognome Kanno in questi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e l'interconnessione delle culture di tutto il mondo.

Ci sono anche paesi in cui il cognome Kanno è meno comune, come Francia, Finlandia, Egitto e Corea del Sud. Nonostante sia meno diffuso in questi paesi, il cognome Kanno è ancora presente, a dimostrazione della diversa diffusione dei cognomi e delle storie uniche che ogni nome porta con sé.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Kanno ha una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Dalle sue origini in Giappone alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Kanno offre una finestra sulla natura interconnessa delle società umane. Studiando la distribuzione di cognomi come Kanno, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle forze storiche e culturali che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Kanno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kanno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kanno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kanno

Vedi la mappa del cognome Kanno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kanno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kanno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kanno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kanno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kanno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kanno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kanno nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (159942)
  2. Brasile Brasile (1278)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (721)
  4. Thailandia Thailandia (259)
  5. Nigeria Nigeria (194)
  6. Kenya Kenya (169)
  7. Perù Perù (124)
  8. Liberia Liberia (67)
  9. Argentina Argentina (54)
  10. Canada Canada (52)
  11. Niger Niger (49)
  12. Germania Germania (39)
  13. Australia Australia (29)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (28)
  15. Filippine Filippine (19)
  16. Singapore Singapore (19)
  17. Indonesia Indonesia (18)
  18. India India (18)
  19. Camerun Camerun (12)
  20. Inghilterra Inghilterra (12)
  21. Paraguay Paraguay (10)
  22. Svezia Svezia (8)
  23. Francia Francia (8)
  24. Finlandia Finlandia (6)
  25. Egitto Egitto (4)
  26. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  27. Benin Benin (3)
  28. Costa d Costa d'Avorio (3)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  30. Armenia Armenia (2)
  31. Belgio Belgio (2)
  32. Cile Cile (2)
  33. Russia Russia (2)
  34. Scozia Scozia (2)
  35. Taiwan Taiwan (2)
  36. Grecia Grecia (1)
  37. Uganda Uganda (1)
  38. Guam Guam (1)
  39. Hong Kong Hong Kong (1)
  40. Vietnam Vietnam (1)
  41. Ungheria Ungheria (1)
  42. Angola Angola (1)
  43. Iraq Iraq (1)
  44. Italia Italia (1)
  45. Austria Austria (1)
  46. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  47. Bahrain Bahrain (1)
  48. Mali Mali (1)
  49. Messico Messico (1)
  50. Bielorussia Bielorussia (1)
  51. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  52. Svizzera Svizzera (1)
  53. Nepal Nepal (1)
  54. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  55. Cina Cina (1)
  56. Pakistan Pakistan (1)
  57. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  58. Romania Romania (1)
  59. Algeria Algeria (1)
  60. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  61. Turchia Turchia (1)
  62. Galles Galles (1)