Cognome Kuhne

Le origini del cognome Kuhne

Il cognome Kuhne ha una lunga storia ed è di origine tedesca. Deriva dalla parola medio-alto tedesca "kühne", che significa audace o audace. Probabilmente il nome era originariamente conferito a qualcuno che mostrava queste qualità, come un guerriero coraggioso o un abile commerciante. Con il passare del tempo il nome divenne ereditario e venne tramandato di generazione in generazione.

Influenza tedesca

Non sorprende che il cognome Kuhne sia più diffuso in Germania, dove ha un'incidenza di 2.481. Il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca e molti portatori del nome possono far risalire la loro discendenza al paese. La famiglia Kuhne è probabilmente una famiglia importante in Germania da secoli, con membri che ricoprono posizioni di potere e influenza.

Diffusione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Kuhne sia più comune in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il nome ha un'incidenza di 1.053, rendendolo relativamente comune tra le famiglie americane. Molti immigrati Kuhne arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, in cerca di opportunità per una vita migliore. Oggi, i discendenti di Kuhne possono essere trovati in ogni stato, con concentrazioni nelle aree con forti comunità di immigrati tedeschi.

Presenza globale

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Kuhne è presente anche in molti altri paesi. In Brasile ci sono 509 individui con questo cognome, mentre in Australia ci sono 423 Kuhnes. Anche Paesi Bassi, Francia, Sud Africa, Canada e Argentina hanno un numero significativo di persone con questo cognome, il che indica che il nome si è davvero diffuso in lungo e in largo.

Il cognome Kuhne si è fatto strada anche in paesi come Inghilterra, Cile, Svizzera, Messico ed Ecuador, anche se in numero minore. Tuttavia, anche in questi luoghi, il nome conserva le sue radici tedesche e porta con sé un senso di patrimonio e tradizione.

Eredità e patrimonio

Per coloro che portano il cognome Kuhne, è più di un semplice nome: è un simbolo della storia e del patrimonio della loro famiglia. L'albero genealogico Kuhne si estende attraverso continenti e generazioni, collegando gli individui ai loro antenati e tra loro. Che risiedano in Germania, negli Stati Uniti o altrove, i Kuhnes condividono un legame comune che trascende i confini e le culture.

Discendenti di individui coraggiosi e audaci, quelli che portano il cognome Kuhne portano avanti un'eredità di forza e resilienza. Incarnano le qualità possedute dai loro antenati, forgiando i propri percorsi e lasciando il segno nel mondo. Il nome Kuhne potrebbe aver avuto origine in Germania, ma la sua influenza si è diffusa in lungo e in largo, lasciando un impatto duraturo su innumerevoli famiglie in tutto il mondo.

Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Kuhne testimonia il potere duraturo della famiglia e del patrimonio. Coloro che portano questo nome portano con sé un'eredità di coraggio e tenacia, onorando il passato e tracciando un percorso verso il futuro.

Il cognome Kuhne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuhne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuhne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuhne

Vedi la mappa del cognome Kuhne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuhne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuhne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuhne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuhne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuhne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuhne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuhne nel mondo

.
  1. Germania Germania (2481)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1053)
  3. Brasile Brasile (509)
  4. Australia Australia (423)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (204)
  6. Francia Francia (151)
  7. Sudafrica Sudafrica (117)
  8. Canada Canada (86)
  9. Argentina Argentina (84)
  10. Inghilterra Inghilterra (53)
  11. Cile Cile (49)
  12. Svizzera Svizzera (36)
  13. Messico Messico (33)
  14. Ecuador Ecuador (20)
  15. Austria Austria (15)