Cognome Kuehne

La storia e l'origine del cognome Kuehne

Il cognome Kuehne ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è un cognome comune. Il nome è di origine germanica e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "kuoni", che significa "coraggioso" o "audace".

Germania

In Germania, il cognome Kuehne è piuttosto diffuso, con oltre 500 casi del nome registrati negli ultimi anni. Il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare negli stati della Bassa Sassonia e del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Le famiglie con il cognome Kuehne vivono in queste regioni da diverse generazioni e molte hanno forti legami con le comunità locali.

Stati Uniti

Il cognome Kuehne si trova anche negli Stati Uniti, dove è più comune nelle regioni del Midwest e del Nordest. Ci sono oltre 2000 casi del nome registrati negli Stati Uniti, con grandi concentrazioni in stati come Wisconsin, Illinois e Pennsylvania. Molte famiglie americane con il cognome Kuehne possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Canada

In Canada, il cognome Kuehne è relativamente raro, con solo circa 100 casi registrati del nome. Il nome si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica, dove gli immigrati tedeschi si sono stabiliti in gran numero. Le famiglie con il cognome Kuehne in Canada hanno spesso forti legami con la loro eredità tedesca e possono ancora parlare fluentemente la lingua.

Brasile

Il cognome Kuehne è presente anche in Brasile, dove è più diffuso nelle regioni meridionali del Paese. Ci sono circa 100 casi del nome registrati in Brasile, con grandi concentrazioni negli stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina. Molte famiglie brasiliane con il cognome Kuehne possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX secolo.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Kuehne è relativamente raro, sono state registrate solo circa 50 occorrenze del nome. Il nome si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca del paese, in particolare nei cantoni di Zurigo e Berna. Le famiglie con il cognome Kuehne in Svizzera potrebbero avere legami con origini tedesche o potrebbero essere originarie della regione locale.

Australia

Il cognome Kuehne si trova anche in Australia, dove è relativamente raro, con circa 40 casi registrati del nome. Il nome è più comune nelle regioni sud-orientali dell'Australia, in particolare negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria. Le famiglie australiane con il cognome Kuehne potrebbero avere legami con origini tedesche o potrebbero essere immigrate nel paese più recentemente.

Nel complesso, il cognome Kuehne ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Le famiglie con questo cognome potrebbero essere originarie della Germania o potrebbero avere legami con origini tedesche attraverso l'immigrazione. Il nome si trova più comunemente in Germania, Stati Uniti e Canada, ma può essere trovato anche in paesi come Brasile, Svizzera e Australia. Indipendentemente da dove si trovano, le famiglie con il cognome Kuehne condividono un patrimonio e una storia comuni che vale la pena esplorare.

Il cognome Kuehne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuehne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuehne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuehne

Vedi la mappa del cognome Kuehne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuehne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuehne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuehne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuehne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuehne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuehne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuehne nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2366)
  2. Germania Germania (545)
  3. Canada Canada (115)
  4. Brasile Brasile (114)
  5. Svizzera Svizzera (68)
  6. Australia Australia (39)
  7. Messico Messico (25)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  9. Inghilterra Inghilterra (16)
  10. Belgio Belgio (10)
  11. Austria Austria (9)
  12. Polonia Polonia (8)
  13. Cile Cile (4)
  14. Cina Cina (3)
  15. Francia Francia (3)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  17. Russia Russia (2)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Irlanda Irlanda (2)
  20. Italia Italia (2)
  21. Liechtenstein Liechtenstein (2)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  23. Turchia Turchia (1)
  24. Vietnam Vietnam (1)
  25. Colombia Colombia (1)
  26. Ecuador Ecuador (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Scozia Scozia (1)
  29. Israele Israele (1)
  30. India India (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Mozambico Mozambico (1)
  33. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)