Cognome Khudadad

La storia del cognome Khudadad

Il cognome Khudadad ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue persiana e urdu, con "Khudadad" che significa "dono di Dio" o "dato da Dio" in inglese. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ogni famiglia ha aggiunto la propria storia unica alla propria eredità.

Origini del cognome Khudadad

Si ritiene che il cognome Khudadad abbia avuto origine in Afghanistan, dove è ancora oggi un cognome diffuso. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi della regione, come Pakistan, Iran e India. Nel corso della storia, il cognome Khudadad è stato associato alla nobiltà e ai reali, con molte figure di spicco che portavano il nome.

In Afghanistan, il cognome Khudadad si trova spesso tra le tribù Pashtun, che vantano una storia lunga e leggendaria nella regione. I pashtun sono noti per il loro spirito guerriero e il forte senso di comunità, tratti spesso associati al nome della famiglia Khudadad.

Diffusione del cognome Khudadad

Nel corso degli anni, il cognome Khudadad si è diffuso in altri paesi e regioni del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Khudadad è più alta in Afghanistan, con oltre 44.000 individui che portano questo nome. Il Pakistan è al secondo posto, con 1.355 persone che portano questo cognome. Altri paesi con una popolazione Khudadad significativa includono Qatar, India, Canada, Inghilterra, Svezia, Arabia Saudita, Stati Uniti, Spagna, Norvegia e Russia.

Nonostante sia un cognome relativamente raro in molti paesi, il nome Khudadad ha continuato ad avere un significato per coloro che lo portano. Molte persone sono orgogliose della propria storia familiare e delle radici del proprio cognome, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione.

Personaggi notevoli con il cognome Khudadad

Nel corso della storia, ci sono state diverse figure importanti con il cognome Khudadad che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Khudadad Khan, un soldato dell'esercito indiano britannico a cui fu assegnata la Victoria Cross per il suo coraggio durante la prima guerra mondiale.

Oltre alle figure militari, ci sono anche personaggi di spicco del mondo dell'arte, della politica e degli affari che portano il cognome Khudadad. I loro contributi hanno contribuito a elevare ulteriormente la reputazione e l'eredità del nome della famiglia Khudadad.

Eredità del cognome Khudadad

Mentre il cognome Khudadad continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità non fa che rafforzarsi. Le famiglie con il nome Khudadad sono orgogliose della loro eredità e delle storie che sono state loro tramandate. Il cognome serve a ricordare la resilienza e la forza di coloro che sono venuti prima, ispirando le generazioni future a portare avanti la tradizione.

Nel complesso, il cognome Khudadad occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. La sua storia testimonia la natura duratura dei legami familiari e il potere di un nome condiviso di unire le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Khudadad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khudadad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khudadad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khudadad

Vedi la mappa del cognome Khudadad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khudadad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khudadad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khudadad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khudadad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khudadad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khudadad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khudadad nel mondo

.
  1. Afghanistan Afghanistan (44478)
  2. Pakistan Pakistan (1355)
  3. Qatar Qatar (16)
  4. India India (13)
  5. Canada Canada (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Svezia Svezia (7)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Russia Russia (1)