Cognome Kiecka

Le origini del cognome Kiecka

Il cognome Kiecka è di origine polacca e si ritiene abbia avuto origine dalla regione della Polonia. Si pensa che il nome derivi dalla parola polacca "kiecka", che significa un tipo di abito tradizionale polacco.

Polonia: il cuore di Kiecka

Incidenza in Polonia: 342

In Polonia, il cognome Kiecka è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 342. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura polacca. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che potrebbe aver avuto origine da una famiglia o tribù stabilitasi nella regione molti secoli fa.

La migrazione di Kiecka

Incidenza negli Stati Uniti: 23

Il cognome Kiecka è arrivato anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza inferiore a 23. Ciò suggerisce che le persone che portavano questo cognome potrebbero essere emigrate dalla Polonia agli Stati Uniti ad un certo punto della storia. Le ragioni della migrazione potrebbero essere state diverse, comprese opportunità economiche, disordini politici o ricongiungimento familiare.

Incidenza in Germania: 4

Un numero minore di individui con il cognome Kiecka si può trovare anche in Germania, con un tasso di incidenza di 4. Ciò indica una presenza minore del nome nella società tedesca, probabilmente a causa dei legami storici tra Polonia e Germania.

Incidenza nella Repubblica Ceca: 3

Allo stesso modo, il cognome Kiecka è presente nella Repubblica Ceca, con un tasso di incidenza pari a 3. Ciò suggerisce che il nome ha varcato i confini e ha trovato casa nella società ceca, forse attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

Incidenza in Argentina: 2

Un piccolo numero di individui con il cognome Kiecka si può trovare anche in Argentina, con un tasso di incidenza di 2. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere viaggiato in Sud America attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Incidenza in Irlanda: 1

Infine, il cognome Kiecka è presente in Irlanda, anche se con una sola incidenza registrata. Ciò indica una presenza molto rara del nome nella società irlandese, suggerendo che le persone che portavano il cognome potrebbero aver avuto circostanze uniche per venire in Irlanda.

L'eredità di Kiecka

Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi in vari paesi, il cognome Kiecka porta con sé una ricca storia e un significato culturale. La presenza del nome in diverse parti del mondo suggerisce una storia di migrazione, adattamento e resilienza. Poiché i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, l'eredità di Kiecka continua a essere preservata e apprezzata da coloro che portano il nome.

In Polonia, negli Stati Uniti, in Germania, nella Repubblica Ceca, in Argentina o in Irlanda, il cognome Kiecka serve a ricordare l'interconnessione delle persone e i diversi percorsi che gli individui e le famiglie hanno intrapreso nel corso della storia. Esplorando le origini e le implicazioni del cognome, otteniamo un apprezzamento più profondo per le complessità e le sfumature della migrazione umana e dello scambio culturale.

Come portatore del cognome Kiecka, si porta con sé un pezzo di storia e un patrimonio che trascende i confini e abbraccia generazioni. Il nome funge da collegamento con il passato, da ponte verso il presente e da connessione con il futuro. In un mondo in costante cambiamento e movimento, il cognome Kiecka testimonia lo spirito duraturo di resilienza e adattabilità che definisce l'esperienza umana.

Il cognome Kiecka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiecka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiecka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiecka

Vedi la mappa del cognome Kiecka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiecka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiecka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiecka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiecka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiecka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiecka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiecka nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (342)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  3. Germania Germania (4)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  5. Argentina Argentina (2)
  6. Irlanda Irlanda (1)