Cognome Kawka

Introduzione

Il cognome "Kawka" è un nome unico e intrigante che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 7096 in Polonia, è chiaro che il nome ha un significato in questa regione. Tuttavia, è presente anche in paesi come Stati Uniti, Francia, Germania, Brasile e Canada, tra molti altri. Questo articolo approfondirà la storia, il significato, la distribuzione e il significato culturale del cognome "Kawka" in varie nazioni.

Origine e significato

Il cognome "Kawka" è di origine polacca e deriva dalla parola "kawka", che in inglese significa "taccola". La taccola è un tipo di uccello noto per la sua intelligenza e adattabilità. Si ritiene che il nome "Kawka" possa essere stato dato a individui che mostravano qualità o caratteristiche simili a quelle dell'uccello taccola.

Polonia

In Polonia, il cognome "Kawka" è abbastanza comune con un'incidenza di 7096. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie polacche, portando con sé un senso di eredità e tradizione. Coloro che portano il cognome "Kawka" in Polonia possono sentire un forte legame con le proprie radici ed essere orgogliosi del proprio cognome unico.

Stati Uniti

Sebbene non sia diffuso come in Polonia, il cognome "Kawka" è presente negli Stati Uniti con un'incidenza di 341. È possibile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con la Polonia o altri paesi in cui il nome è più comune. La diversità dei cognomi in America riflette la ricca storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Francia

In Francia, il cognome "Kawka" ha un'incidenza di 190, il che indica che non è così diffuso come in altri paesi. Tuttavia, la sua presenza in Francia si aggiunge al patrimonio culturale della nazione ed evidenzia le diverse origini dei cognomi all'interno della popolazione francese.

Distribuzione

La distribuzione del cognome "Kawka" non è limitata a pochi paesi. Può essere trovato in varie parti del mondo, con occorrenze significative in Polonia, Stati Uniti, Francia, Germania, Brasile e Canada, tra gli altri. La natura diffusa del nome suggerisce che le famiglie con il cognome "Kawka" si sono ramificate e si sono stabilite in diverse regioni, portando con sé la loro eredità.

Europa

In Europa, il cognome "Kawka" si trova più comunemente in Polonia e ha una presenza significativa in paesi come Germania, Austria, Repubblica Ceca, Norvegia, Belgio, Spagna, Svezia e altri. Il nome si è probabilmente diffuso in tutta Europa nel corso dei secoli, riflettendo migrazioni storiche e scambi culturali.

Americhe

Nelle Americhe, il cognome "Kawka" è presente, tra gli altri, negli Stati Uniti, Brasile, Canada, Argentina e Venezuela. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi dagli immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Le diverse origini dei cognomi nelle Americhe mostrano la storia di migrazione e insediamento della regione.

Asia e Oceania

Anche se meno comune, il cognome "Kawka" può essere trovato anche in paesi dell'Asia e dell'Oceania, come Australia e Giappone. La presenza del nome in queste regioni dimostra la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini e le culture.

Significato culturale

Il cognome "Kawka" ha un significato culturale per coloro che ne portano il nome, poiché funge da collegamento alla storia e al patrimonio della loro famiglia. Può simboleggiare l'orgoglio per i propri antenati e il senso di appartenenza a una comunità più ampia. La diversa distribuzione del nome nei diversi paesi evidenzia la natura interconnessa della storia umana e i modi in cui i nomi possono riflettere questo patrimonio condiviso.

Lasciti familiari

Per molte persone con il cognome "Kawka", l'eredità familiare è una parte importante della loro identità. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé storie, tradizioni e valori che collegano i membri della famiglia al loro passato. Preservando il proprio cognome, le persone con il cognome "Kawka" sostengono un senso di continuità e di appartenenza all'interno del proprio nucleo familiare.

Legami con la comunità

All'interno delle comunità in cui è prevalente il cognome "Kawka", può esserci un forte senso di solidarietà e identità condivisa tra gli individui che portano questo nome. Questo senso di comunità può favorire un senso collettivo di orgoglio e appartenenza, oltre a fornire una rete di supporto su cui le persone possono fare affidamento nei momenti di bisogno. Il cognome "Kawka" può fungere da forza unificante che unisce le persone e rafforza i legami sociali.

Celebrare la diversità

La diversa distribuzione del cognome "Kawka" nel mondo testimonia l'interconnessione globale delle società umane. Festeggiandola diversità dei cognomi e riconoscendo il significato culturale di nomi come "Kawka", possiamo apprezzare maggiormente il ricco arazzo della storia umana e i modi in cui i nomi riflettono le nostre esperienze e il nostro patrimonio condiviso.

Il cognome Kawka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kawka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kawka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kawka

Vedi la mappa del cognome Kawka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kawka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kawka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kawka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kawka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kawka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kawka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kawka nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (7096)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (341)
  3. Francia Francia (190)
  4. Germania Germania (150)
  5. Brasile Brasile (142)
  6. Canada Canada (64)
  7. Inghilterra Inghilterra (45)
  8. Austria Austria (24)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (22)
  10. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  11. Argentina Argentina (17)
  12. Australia Australia (14)
  13. Ungheria Ungheria (12)
  14. Norvegia Norvegia (9)
  15. Belgio Belgio (9)
  16. Spagna Spagna (7)
  17. Svezia Svezia (6)
  18. Venezuela Venezuela (6)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  20. Scozia Scozia (4)
  21. Irlanda Irlanda (4)
  22. Finlandia Finlandia (3)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  24. Svizzera Svizzera (2)
  25. Russia Russia (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)
  27. Bahamas Bahamas (1)
  28. Danimarca Danimarca (1)
  29. Estonia Estonia (1)
  30. Georgia Georgia (1)
  31. Grecia Grecia (1)
  32. Israele Israele (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Monaco Monaco (1)