Cognome Kasko

Le origini del cognome Kasko

Il cognome Kasko è un nome distintivo con una ricca storia e una presenza globale. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in più regioni, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese. I dati mostrano che la più alta incidenza del cognome Kasko è in paesi come Niger, Ucraina, Bielorussia e Russia. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Kasko in diverse parti del mondo.

Ucraina e Bielorussia

In Ucraina e Bielorussia, il cognome Kasko è un cognome comune con un tasso di incidenza significativo. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine dalla ricca storia e dal patrimonio culturale della regione. Il cognome Kasko è spesso associato a famiglie che vivono in queste regioni da generazioni, tramandando il nome di generazione in generazione.

Il tasso di incidenza del cognome Kasko in Ucraina e Bielorussia suggerisce che si tratta di un nome importante in questi paesi, con una forte presenza nella popolazione locale. Le famiglie con il cognome Kasko in queste regioni possono avere una storia e antenati condivisi, che le collegano a una comunità più ampia di discendenti di Kasko.

Russia e Stati Uniti

In Russia e negli Stati Uniti anche il cognome Kasko ha una presenza notevole, sebbene il tasso di incidenza sia leggermente inferiore rispetto a Ucraina e Bielorussia. Il nome Kasko potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione e l'insediamento, con le famiglie che portavano il nome mentre stabilivano le radici nelle loro nuove terre d'origine.

Nonostante il tasso di incidenza più basso in Russia e negli Stati Uniti, il cognome Kasko ha ancora un significato per le famiglie con questo nome. La storia delle famiglie Kasko in questi paesi può essere collegata ai loro viaggi e alle loro esperienze uniche, plasmandone l'identità e il patrimonio culturale.

Altri paesi con il cognome Kasko

Oltre a Ucraina, Bielorussia, Russia e Stati Uniti, il cognome Kasko può essere trovato anche in paesi come Canada, Nigeria e Moldavia. Sebbene il tasso di incidenza possa variare, la presenza del nome Kasko in questi paesi ne evidenzia la portata globale e le radici diversificate.

In paesi come Finlandia, Argentina e Svizzera, il cognome Kasko può avere una presenza minore, ma rimane comunque una parte importante della popolazione locale. Le famiglie con il cognome Kasko in questi paesi possono avere una storia unica da raccontare, con collegamenti a culture e tradizioni diverse.

Conclusione

Il cognome Kasko è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dall’Ucraina agli Stati Uniti e oltre, il nome Kasko collega famiglie di paesi e continenti, tessendo un arazzo di patrimonio e identità condivisi. Mentre continuiamo a esplorare le origini e il significato del cognome Kasko, scopriamo le diverse radici e storie delle famiglie con questo nome unico e significativo.

Il cognome Kasko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kasko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kasko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kasko

Vedi la mappa del cognome Kasko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kasko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kasko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kasko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kasko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kasko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kasko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kasko nel mondo

.
  1. Niger Niger (1198)
  2. Ucraina Ucraina (1196)
  3. Bielorussia Bielorussia (638)
  4. Russia Russia (486)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  6. Canada Canada (193)
  7. Nigeria Nigeria (94)
  8. Moldavia Moldavia (77)
  9. Kazakistan Kazakistan (51)
  10. Lettonia Lettonia (28)
  11. Argentina Argentina (28)
  12. Paraguay Paraguay (18)
  13. Svizzera Svizzera (16)
  14. Slovacchia Slovacchia (16)
  15. Polonia Polonia (13)
  16. Finlandia Finlandia (12)
  17. Benin Benin (10)
  18. Estonia Estonia (8)
  19. Germania Germania (5)
  20. Svezia Svezia (4)
  21. Iraq Iraq (4)
  22. Spagna Spagna (3)
  23. India India (3)
  24. Albania Albania (2)
  25. Senegal Senegal (2)
  26. Scozia Scozia (2)
  27. Irlanda Irlanda (2)
  28. Iran Iran (2)
  29. Lituania Lituania (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Transnistria Transnistria (1)
  32. Armenia Armenia (1)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  34. Austria Austria (1)
  35. Pakistan Pakistan (1)
  36. Australia Australia (1)
  37. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  38. Camerun Camerun (1)
  39. Colombia Colombia (1)
  40. Thailandia Thailandia (1)
  41. Egitto Egitto (1)
  42. Sudafrica Sudafrica (1)
  43. Francia Francia (1)
  44. Inghilterra Inghilterra (1)
  45. Georgia Georgia (1)
  46. Grecia Grecia (1)
  47. Ungheria Ungheria (1)