Il cognome Kaski ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Finlandia, dove si trova più comunemente. È stato documentato anche in Polonia, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, India, Turchia, Svezia, Canada, Inghilterra, Iran, Norvegia, Libano, Argentina, Israele, Nepal, Brasile, Cile, Cina, Germania, Danimarca, Albania, Svizzera, Francia, Grecia, Nigeria, Paesi Bassi, Russia e Tunisia.
In Finlandia, il cognome Kaski è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 975 persone. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia finlandese. È probabile che il nome abbia origine da una posizione geografica o da una particolare occupazione che all'epoca era comune in Finlandia. Il nome potrebbe anche essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando una storia familiare lunga e orgogliosa.
Con un tasso di incidenza di 586 in Polonia, anche il cognome Kaski è abbastanza comune in questo paese. È possibile che il nome abbia origini polacche, sia attraverso la migrazione che attraverso i matrimoni misti con famiglie finlandesi. La presenza del cognome in Polonia potrebbe anche essere attribuita a eventi storici che portarono nella regione persone dalla Finlandia.
Negli Stati Uniti, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza di 264. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di individui con origini finlandesi o polacche che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di nuove opportunità o in fuga da disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.
Con un tasso di incidenza di 96 in Papua Nuova Guinea, il cognome Kaski è meno comune in questa regione rispetto a Finlandia, Polonia e Stati Uniti. La presenza del nome in Papua Nuova Guinea può essere attribuita al commercio, all'esplorazione o alla colonizzazione che portò individui con quel cognome nella nazione insulare.
In India, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza di 78. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in altre regioni. La presenza del cognome in India potrebbe essere il risultato di legami storici tra l'India e la Finlandia, la Polonia o altri paesi da cui ha origine il nome.
Con un tasso di incidenza di 46 in Turchia, il cognome Kaski è relativamente raro in questo paese. La presenza del nome in Turchia potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato nella regione individui con quel cognome. È anche possibile che il nome abbia origini turche tramandate di generazione in generazione.
In Svezia, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza di 44. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in Finlandia o Polonia. La presenza del cognome in Svezia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Svezia e Finlandia, Polonia o altri paesi da cui ha origine il nome.
Con un tasso di incidenza di 38 in Canada, il cognome Kaski è relativamente raro in questo paese. La presenza del nome in Canada potrebbe essere il risultato di modelli migratori che hanno portato nel paese individui con quel cognome. È anche possibile che il nome abbia origini francesi o inglesi tramandate di generazione in generazione.
In Inghilterra, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza di 31. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in Finlandia, Polonia o Stati Uniti. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere attribuita ai legami storici tra l'Inghilterra e la Finlandia, la Polonia o altri paesi da cui ha origine il nome.
Con un tasso di incidenza di 23 in Iran, il cognome Kaski è relativamente raro in questo paese. La presenza del nome in Iran potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato nella regione individui con quel cognome. È anche possibile che il nome abbia origini persiane tramandate di generazione in generazione.
In Norvegia, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza di 22. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in Finlandia o in altre regioni. La presenza del cognome in Norvegia potrebbe essere il risultato di legami storici tra la Norvegia e la Finlandia, la Polonia o altri paesi da cui ha origine il nome.
Con un tasso di incidenza pari a 8 in Libano, il cognome Kaski è relativamente raro in questo paese. La presenza del nome in Libano potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato nel paese individui con questo cognomeregione. È anche possibile che il nome abbia origini arabe tramandate di generazione in generazione.
In Argentina, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza di 6. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza limitata nel paese, sebbene potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso la migrazione o matrimoni misti con famiglie finlandesi o polacche. La presenza del cognome in Argentina potrebbe anche essere il risultato di legami storici tra l'Argentina e la Finlandia, la Polonia o altri paesi da cui ha origine il nome.
Con un tasso di incidenza pari a 6 in Israele, il cognome Kaski è relativamente raro in questo paese. La presenza del nome in Israele potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici che hanno portato nella regione individui con quel cognome. È anche possibile che il nome abbia origini ebraiche tramandate di generazione in generazione.
In Nepal, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Nepal potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini nepalesi tramandate di generazione in generazione.
Con un tasso di incidenza pari a 2 in Brasile, il cognome Kaski è raro in questo paese. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere il risultato di modelli migratori che hanno portato nel paese individui con quel cognome. È anche possibile che il nome abbia origini portoghesi tramandate di generazione in generazione.
In Cile, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che il nome non è comune nel paese. La presenza del cognome in Cile potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini spagnole tramandate di generazione in generazione.
Con un tasso di incidenza pari a 2 in Cina, il cognome Kaski è relativamente raro in questo paese. La presenza del nome in Cina potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato nella regione individui con quel cognome. È anche possibile che il nome abbia origini cinesi tramandate di generazione in generazione.
In Germania, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che il nome non è comune nel paese. La presenza del cognome in Germania potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini tedesche tramandate di generazione in generazione.
In Danimarca, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Danimarca potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini danesi tramandate di generazione in generazione.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Albania, il cognome Kaski è raro in questo paese. La presenza del nome in Albania potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato nella regione individui con quel cognome. È anche possibile che il nome abbia origini albanesi tramandate di generazione in generazione.
In Svizzera, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è comune nel paese. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini svizzere tramandate di generazione in generazione.
In Francia, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini francesi tramandate di generazione in generazione.
In Grecia, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è comune nel paese. La presenza del cognome in Grecia potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini greche tramandate di generazione in generazione.
InNigeria, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Nigeria potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini nigeriane tramandate di generazione in generazione.
Nei Paesi Bassi, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è comune nel paese. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini olandesi tramandate di generazione in generazione.
In Russia, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini russe tramandate di generazione in generazione.
In Tunisia, il cognome Kaski ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è comune nel paese. La presenza del cognome in Tunisia potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. È anche possibile che il nome abbia origini tunisine tramandate di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kaski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kaski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kaski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kaski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kaski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kaski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kaski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kaski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.