Cognome Kiemeney

Il cognome Kiemeney è di origine olandese e ha un'incidenza relativamente rara a livello mondiale. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi e si trova più comunemente nella popolazione olandese. Il cognome ha un'incidenza totale di 107 nei Paesi Bassi, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Tuttavia, ha un'incidenza molto inferiore in altri paesi come Canada, Stati Uniti e Inghilterra.

Origine e significato del cognome Kiemeney

Si ritiene che il cognome Kiemeney abbia origine professionale e derivi dalla parola olandese "kiemen", che significa "germogliare" o "germogliare". Il suffisso "-ey" o "-eij" è un suffisso comune nei cognomi olandesi e tipicamente indica un luogo di origine o residenza. Pertanto, il cognome Kiemeney probabilmente originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o lavorava con piante o semi che germogliavano.

Varianti ortografiche

Come per molti cognomi, l'ortografia di Kiemeney potrebbe essere variata nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti ortografiche del cognome possono includere Kiemeneij, Kiemenai o Kiemenei. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o alle preferenze individuali.

Distribuzione del cognome Kiemeney

Come accennato in precedenza, il cognome Kiemeney si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 107. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia e una forte presenza nella società olandese. Oltre ai Paesi Bassi, il cognome ha una presenza minore anche in altri paesi come Canada, Stati Uniti e Inghilterra.

Canada

In Canada, il cognome Kiemeney ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 24 occorrenze segnalate. Ciò può essere attribuito all'immigrazione olandese in Canada, in particolare durante i periodi di sconvolgimenti economici e sociali nei Paesi Bassi. La presenza del cognome in Canada suggerisce una piccola ma notevole comunità olandese legata al cognome Kiemeney.

Stati Uniti

Allo stesso modo, gli Stati Uniti hanno un piccolo numero di individui con il cognome Kiemeney, con un'incidenza di 8. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi in cerca di nuove opportunità o di un nuovo inizio. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette il diverso patrimonio culturale del paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Kiemeney è ancora meno comune, con solo 1 incidenza segnalata. Ciò indica che il cognome ha avuto un impatto minimo nella società inglese e potrebbe essere in gran parte sconosciuto alla popolazione generale. La singolare presenza del cognome in Inghilterra suggerisce una presenza limitata di individui con origini olandesi o collegamenti con la famiglia Kiemeney.

Personaggi famosi con il cognome Kiemeney

Nonostante sia relativamente raro, potrebbero esserci individui importanti con il cognome Kiemeney che hanno dato contributi a vari campi o industrie. Sebbene le informazioni specifiche su personaggi famosi con questo cognome possano essere limitate, è possibile che ci siano persone con questo cognome che hanno ottenuto riconoscimenti nei rispettivi campi.

Nel complesso, il cognome Kiemeney è un cognome unico e distinto con radici nella cultura e nella storia olandese. La sua presenza relativamente rara al di fuori dei Paesi Bassi evidenzia il suo legame con il patrimonio e la società olandese. Anche se il cognome potrebbe non essere molto conosciuto, ha comunque un significato per coloro che lo portano e portano avanti il ​​nome della famiglia Kiemeney.

Il cognome Kiemeney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiemeney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiemeney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiemeney

Vedi la mappa del cognome Kiemeney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiemeney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiemeney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiemeney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiemeney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiemeney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiemeney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiemeney nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (107)
  2. Canada Canada (24)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)