Cognome Kieper

La storia del cognome Kieper

Il cognome Kieper è un nome unico e intrigante che ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Canada, Polonia e Danimarca.

Origini del nome

Il cognome Kieper è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "kiper", che significa commerciante o commerciante. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome fosse coinvolto in qualche forma di commercio o commercio.

È anche possibile che il nome Kieper sia di natura professionale, riferendosi a qualcuno che ha lavorato come bottaio (produttore di botti) o custode (custode). I cognomi professionali erano comuni nell'Europa medievale, dove le persone venivano spesso identificate in base al mestiere o alla professione.

Distribuzione del cognome

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Kieper è più diffuso in Germania, dove ha un'incidenza di 653 persone. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca.

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Kieper, con un'incidenza di 572. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre la sua patria originaria tedesca e si è affermato nella popolazione americana.

In Brasile, il cognome Kieper è meno comune, con un'incidenza di 159. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore popolazione di immigrati tedeschi in Brasile rispetto ad altri paesi, come gli Stati Uniti.

Altri paesi con un numero minore di individui con il cognome Kieper includono Canada (45), Polonia (20), Danimarca (16) e Svizzera (14). Ciò dimostra che, sebbene il nome si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altre parti del mondo.

Personaggi famosi con il cognome Kieper

Anche se il cognome Kieper potrebbe non essere così noto come gli altri, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome. Una di queste persone è Johann Friedrich Kieper, un artista tedesco noto per i suoi dipinti di paesaggi del XIX secolo.

Un altro personaggio famoso con il cognome Kieper è Karl Kieper, un politico tedesco che ha servito come membro del Bundestag nel 20° secolo. Era noto per il suo lavoro sulle questioni ambientali e sulla giustizia sociale.

Nel complesso, il cognome Kieper ha una storia varia e interessante, che abbraccia più paesi e periodi di tempo. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio comune.

Il cognome Kieper nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kieper, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kieper è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kieper

Vedi la mappa del cognome Kieper

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kieper nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kieper, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kieper che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kieper, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kieper si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kieper è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kieper nel mondo

.
  1. Germania Germania (653)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (572)
  3. Brasile Brasile (159)
  4. Canada Canada (45)
  5. Polonia Polonia (20)
  6. Danimarca Danimarca (16)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Argentina Argentina (13)
  9. Australia Australia (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Russia Russia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Svezia Svezia (1)