Cognome Kilduff

L'origine del cognome Kilduff

Il cognome Kilduff ha una lunga storia con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda, con un numero significativo di individui che portano questo cognome nel paese. Oltre che in Irlanda, il cognome è presente anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia e in diversi altri paesi.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Kilduff è relativamente comune, con circa 536 casi di individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome abbia origine dal nome gaelico "Mac Giolla Dhuibh", che si traduce in "figlio del servitore dai capelli scuri". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver avuto capelli scuri o aver prestato servizio come servitori in qualche modo.

Nel corso dei secoli, il cognome Kilduff si diffuse in tutta l'Irlanda, e molte famiglie adottarono il nome per vari motivi. Alcuni potrebbero aver assunto il cognome a causa del loro legame ancestrale con una particolare regione o clan, mentre altri potrebbero averlo acquisito attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Kilduff è relativamente comune, con circa 1960 casi di individui che portano questo cognome. Molte famiglie americane con radici irlandesi hanno adottato il nome Kilduff, attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Gli immigrati irlandesi arrivati ​​negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo spesso anglicizzavano i loro cognomi per integrarsi meglio nella società americana. Di conseguenza, molte persone con il cognome Kilduff negli Stati Uniti potrebbero aver originariamente avuto un cognome diverso in Irlanda.

Inghilterra

Il cognome Kilduff è presente in Inghilterra, con circa 366 casi di individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati irlandesi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente nel paese.

Come negli Stati Uniti, molte persone in Inghilterra potrebbero aver adottato il cognome Kilduff attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e del dialetto.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Kilduff è meno comune rispetto a Irlanda, Stati Uniti e Inghilterra. Tuttavia, si registrano ancora circa 62 casi di individui con questo cognome in Australia e 56 casi in Nuova Zelanda.

L'immigrazione irlandese in Australia e Nuova Zelanda ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Kilduff in questi paesi. Molti immigrati irlandesi hanno cercato nuove opportunità in Australia e Nuova Zelanda, portando con sé la propria cultura, tradizioni e cognomi.

Altri Paesi

Sebbene Irlanda, Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda abbiano la più alta incidenza del cognome Kilduff, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Canada, Scozia, Argentina, Isola di Man, Galles, Grecia, Singapore, Germania, Cina, Spagna, Belgio, Brunei, Repubblica Ceca, Danimarca, Jersey, Giappone, Corea del Sud, Sri Lanka e Filippine.

Sebbene il cognome Kilduff possa essere meno comune in questi paesi rispetto all'Irlanda e agli Stati Uniti, porta comunque con sé la stessa ricca storia e la stessa eredità. Le persone che portano il cognome Kilduff in questi paesi possono avere storie uniche e legami ancestrali che contribuiscono alla diversità del nome.

Il cognome Kilduff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilduff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilduff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilduff

Vedi la mappa del cognome Kilduff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilduff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilduff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilduff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilduff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilduff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilduff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilduff nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1960)
  2. Irlanda Irlanda (536)
  3. Inghilterra Inghilterra (366)
  4. Australia Australia (62)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (56)
  6. Canada Canada (41)
  7. Scozia Scozia (14)
  8. Argentina Argentina (12)
  9. Isola di Man Isola di Man (9)
  10. Galles Galles (8)
  11. Grecia Grecia (4)
  12. Singapore Singapore (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Cina Cina (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Brunei Brunei (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Jersey Jersey (1)
  21. Giappone Giappone (1)
  22. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  23. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  24. Filippine Filippine (1)