Cognome Kinchin

Le origini del cognome Kinchin

Il cognome Kinchin è di origine inglese, con la maggiore incidenza nella regione dell'Inghilterra. Si ritiene che Kinchin sia una variante del cognome Kitchin, che a sua volta deriva dalla parola inglese antico "cyta", che significa cucina. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Kinchin potrebbe essere stato un cuoco o lavorato in una cucina.

Distribuzione del cognome Kinchin

Secondo i dati, il cognome Kinchin si trova più comunemente in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 528. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella regione ed è probabile che abbia avuto origine lì. Vale anche la pena notare che il cognome Kinchin ha una presenza significativa in altri paesi come Russia, Australia, Brasile e Galles.

In Russia, il cognome Kinchin ha un tasso di incidenza di 151, indicando che è relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o altri mezzi. Allo stesso modo, in Australia, il cognome Kinchin ha un tasso di incidenza pari a 50, il che dimostra che è presente nel paese.

Altri paesi in cui si trova il cognome Kinchin includono Stati Uniti (23), Camerun (21), Malesia (13), Giamaica (10), Bielorussia (9), Sud Africa (7), Nuova Zelanda (5) , Scozia (2), Cina (1), Germania (1), Ghana (1), Guyana (1), Irlanda (1), Israele (1), India (1), Islanda (1), Panama (1) e Tailandia (1).

Personaggi famosi con il cognome Kinchin

Anche se il cognome Kinchin potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è John Kinchin, un artista britannico noto per i suoi dipinti di paesaggi. Un altro esempio è Sarah Kinchin, scrittrice e poetessa australiana.

Inoltre, nel corso degli anni il nome della famiglia Kinchin è stato associato a varie aziende e organizzazioni. Ad esempio, esiste uno studio legale Kinchin & Co. in Inghilterra, nonché una società di produzione Kinchin Industries in Australia.

Varianti e derivati ​​del cognome Kinchin

Come molti cognomi, Kinchin ha diverse varianti e derivati ​​che si sono sviluppati nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Kitchin, Kitching, Kinchen e Kincheloe. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, variazioni di ortografia o altre influenze.

Significato e significato del cognome Kinchin

Sebbene il significato esatto del cognome Kinchin non sia noto con certezza, la sua associazione con la parola "cucina" suggerisce un collegamento con occupazioni culinarie o domestiche. Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome erano coinvolti nella cucina o in altre attività legate alla cucina.

Nel complesso, il cognome Kinchin è un nome unico e distintivo con una ricca storia e una distribuzione diversificata. La sua prevalenza in vari paesi del mondo evidenzia la natura diffusa dei cognomi e la loro capacità di connettere individui di culture e regioni diverse.

Il cognome Kinchin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kinchin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kinchin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kinchin

Vedi la mappa del cognome Kinchin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kinchin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kinchin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kinchin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kinchin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kinchin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kinchin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kinchin nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (528)
  2. Russia Russia (151)
  3. Australia Australia (50)
  4. Brasile Brasile (38)
  5. Galles Galles (31)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  7. Camerun Camerun (21)
  8. Malesia Malesia (13)
  9. Giamaica Giamaica (10)
  10. Bielorussia Bielorussia (9)
  11. Sudafrica Sudafrica (7)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  13. Scozia Scozia (2)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Ghana Ghana (1)
  17. Guyana Guyana (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Israele Israele (1)
  20. India India (1)
  21. Islanda Islanda (1)
  22. Panama Panama (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)