Il cognome Kingston ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a varie parti del mondo. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine come toponimo, riferendosi a città o villaggi chiamati Kingston. Nell'inglese antico, "king" significa re e "tun" significa insediamento o città, quindi Kingston si traduce con l'insediamento o la città del re.
Negli Stati Uniti, il cognome Kingston è abbastanza comune, con un'incidenza di 9300. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti con il cognome Kingston provenivano dall'Inghilterra o dall'Irlanda. Con il passare del tempo il nome si è diffuso sempre più e lo si può trovare in varie parti del Paese.
Nel Regno Unito il cognome Kingston ha un'incidenza di 5958. Il nome è particolarmente diffuso in Inghilterra, dove si trovano diverse città e villaggi chiamati Kingston. Si trova anche in Galles, Irlanda del Nord e Scozia, anche se in misura minore.
Con un'incidenza di 4124, il cognome Kingston si trova anche in Australia. Come in altri paesi di lingua inglese, il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso i coloni britannici. Oggi ci sono famiglie Kingston sparse in tutto il paese.
In Canada, il cognome Kingston ha un'incidenza di 2395. Si pensa che i Kingston canadesi abbiano avuto origine da immigrati britannici o irlandesi che si stabilirono nel paese. Il nome può essere trovato in varie province e territori del Canada.
Con un'incidenza del 1874, il cognome Kingston è presente anche in Irlanda. Il nome probabilmente ha radici irlandesi, ma potrebbe anche essere stato introdotto dai coloni inglesi. I Kingston irlandesi possono essere trovati in tutto il paese, con concentrazioni in alcune regioni.
Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Kingston è meno diffuso ma comunque presente in vari paesi. Ad esempio, in Ghana si registra un'incidenza di 1.045 Kingston, mentre in Nigeria ce ne sono 659. Il nome può essere trovato anche in Nuova Zelanda, Sud Africa, India e altri paesi in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Kingston ha una storia ricca e diversificata, con una presenza in più paesi e regioni. Che si tratti di un nome di luogo o di famiglia, Kingston porta con sé un senso di regalità e tradizione. Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, l'eredità del nome Kingston durerà senza dubbio per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kingston, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kingston è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kingston nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kingston, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kingston che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kingston, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kingston si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kingston è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.