Cognome Kinju

Le origini del cognome Kinju

Il cognome Kinju è un cognome raro e unico che ha le sue origini in Giappone. Si ritiene che abbia origine dalla parola giapponese "kin" che significa "oro" e "ju" che significa "residenza" o "dimora". Pertanto, il cognome Kinju può essere tradotto con il significato di "residenza d'oro" o "dimora d'oro".

Giappone

In Giappone, il cognome Kinju è relativamente comune con un tasso di incidenza di 716. Si trova più comunemente nelle regioni centrali del Giappone, in particolare nelle prefetture di Tokyo, Osaka e Kyoto. Si ritiene che il cognome Kinju abbia avuto origine da antiche famiglie nobili associate all'oro o alla ricchezza.

Oggi, gli individui con il cognome Kinju sono spesso discendenti di queste famiglie nobili e sono considerati parte dell'alta borghesia giapponese. Sono noti per il loro forte senso della tradizione e dell'onore, nonché per la loro dedizione nel preservare il loro lignaggio familiare.

Papua Nuova Guinea

Sebbene non sia così comune come in Giappone, il cognome Kinju è presente anche in Papua Nuova Guinea con un tasso di incidenza pari a 20. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Papua Nuova Guinea da immigrati giapponesi che si stabilirono nel paese durante all'inizio del XX secolo.

Le persone con il cognome Kinju in Papua Nuova Guinea sono spesso discendenti di questi primi immigrati giapponesi e sono orgogliosi della loro eredità giapponese. Sono noti per la loro etica del duro lavoro e lo spirito imprenditoriale, nonché per il loro impegno nel preservare le proprie tradizioni culturali.

India, Indonesia, Malesia, Nepal, Tailandia

In altre parti dell'Asia, il cognome Kinju è molto meno comune. In India, Indonesia, Malesia, Nepal e Tailandia, i tassi di incidenza per il cognome Kinju sono rispettivamente 6, 3, 2, 1 e 1. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, le persone con il cognome Kinju sono spesso molto rispettate all'interno delle loro comunità.

Nonostante le variazioni nei tassi di incidenza nei diversi paesi, il cognome Kinju è un simbolo di prestigio e onore ovunque si trovi. La sua ricca storia e le sue origini uniche ne fanno un cognome raro e significativo.

L'eredità del cognome Kinju

Nel complesso, il cognome Kinju è un cognome raro e prestigioso che ha una ricca storia e origini uniche. Dalle sue radici in Giappone alla sua presenza in altre parti dell'Asia, il cognome Kinju è un simbolo di ricchezza, tradizione e onore. Le persone con il cognome Kinju sono orgogliose della loro eredità e si impegnano a preservare il proprio lignaggio familiare per le generazioni future.

Che si trovi in ​​Giappone, Papua Nuova Guinea, India, Indonesia, Malesia, Nepal o Tailandia, il cognome Kinju è un segno di distinzione e rispetto. È un cognome che porta con sé un senso di tradizione e prestigio, rendendolo un nome molto apprezzato ovunque si trovi.

Il cognome Kinju nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kinju, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kinju è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kinju

Vedi la mappa del cognome Kinju

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kinju nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kinju, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kinju che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kinju, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kinju si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kinju è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kinju nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (716)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  3. India India (6)
  4. Indonesia Indonesia (3)
  5. Malesia Malesia (2)
  6. Nepal Nepal (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)