Cognome Kisitu

Le origini del cognome Kisitu

Il cognome Kisitu è ​​un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Uganda. Si ritiene che abbia avuto origine dal popolo Bagandan, il gruppo etnico più numeroso dell'Uganda. Il popolo Bagandan ha una ricca storia e cultura e i loro cognomi spesso riflettono questa eredità.

Esistono diverse teorie sul significato e sull'origine del cognome Kisitu. Alcuni credono che derivi dalla parola Luganda "Kisituzi", che significa "montagna". Questa teoria suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie che vivevano vicino o su una montagna. Altri credono che derivi dalla parola "Kisitu", che significa "foresta" in luganda. Questa teoria suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie che vivevano all'interno o nelle vicinanze di una foresta.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Kisitu è ​​profondamente radicato nella storia e nella cultura dell'Uganda. È un cognome orgoglioso e nobile, apprezzato da coloro che lo portano.

La distribuzione del cognome Kisitu

Il cognome Kisitu si trova principalmente in Uganda, dove è uno dei cognomi più comuni. Secondo i dati dell'Ufficio di statistica dell'Uganda, ci sono circa 7.463 persone con il cognome Kisitu in Uganda. Ciò lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

Al di fuori dell'Uganda, il cognome Kisitu è ​​molto più raro. Si trova in alcuni altri paesi, tra cui Tanzania, Inghilterra, Stati Uniti, Scozia, Canada, Sud Africa, Repubblica Democratica del Congo, Emirati Arabi Uniti, Cina, Svezia, Belgio, Svizzera, Germania, Danimarca, Grecia , India, Kenya, Paesi Bassi, Qatar e Sudan. Tuttavia, in questi paesi, il cognome Kisitu è ​​molto meno comune, con non più di 50 persone che portano questo cognome in ciascun paese.

Il cognome Kisitu in Tanzania

In Tanzania ci sono circa 311 individui con il cognome Kisitu. Il cognome si trova prevalentemente nelle regioni settentrionali del paese, dove è presente una popolazione significativa di persone di origine ugandese. Si ritiene che il cognome Kisitu sia stato portato in Tanzania dai migranti ugandesi che si stabilirono nella regione molti anni fa.

Il cognome Kisitu in Inghilterra

In Inghilterra ci sono circa 49 individui con il cognome Kisitu. Il cognome si trova principalmente a Londra e in altre grandi città con grandi popolazioni di immigrati. Si ritiene che il cognome Kisitu sia stato portato in Inghilterra dai rifugiati ugandesi fuggiti dai disordini politici nel loro paese d'origine.

Il cognome Kisitu negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 21 persone con il cognome Kisitu. Il cognome si trova principalmente nelle città con grandi popolazioni di immigrati africani, come New York, Washington DC e Los Angeles. Si ritiene che il cognome Kisitu sia stato portato negli Stati Uniti da migranti ugandesi in cerca di migliori opportunità e di una vita migliore.

Il cognome Kisitu in altri paesi

In altri paesi, come Scozia, Canada, Sud Africa, Repubblica Democratica del Congo, Emirati Arabi Uniti, Cina, Svezia, Belgio, Svizzera, Germania, Danimarca, Grecia, India, Kenya, Paesi Bassi, Qatar e Sudan, il cognome Kisitu è ​​molto più raro, con non più di poche persone che portano il cognome in ogni paese.

Nel complesso, il cognome Kisitu è ​​un cognome unico e relativamente raro che si trova principalmente in Uganda. Tuttavia, ha una piccola presenza anche in altri paesi del mondo, dove è apprezzato da coloro che lo coltivano.

Il cognome Kisitu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kisitu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kisitu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kisitu

Vedi la mappa del cognome Kisitu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kisitu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kisitu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kisitu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kisitu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kisitu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kisitu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kisitu nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (7463)
  2. Tanzania Tanzania (311)
  3. Inghilterra Inghilterra (49)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  5. Scozia Scozia (8)
  6. Canada Canada (5)
  7. Sudafrica Sudafrica (5)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Cina Cina (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Grecia Grecia (1)
  17. India India (1)
  18. Kenya Kenya (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Sudan Sudan (1)