Cognome Kitowski

Le origini del cognome Kitowski

Il cognome Kitowski ha le sue origini in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla regione della Mazovia. Il nome è un cognome patronimico, derivato dal nome Kito, che era un nome popolare in Polonia durante il Medioevo. Il suffisso "-owski" indica che il portatore originale del cognome era il figlio di qualcuno di nome Kito. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto fino a diventare Kitowski e da allora è rimasto un cognome comune in Polonia.

Diffusione del cognome Kitowski

Il cognome Kitowski si trova più comunemente in Polonia, con un'incidenza totale di 1906 individui che portano il nome nel paese. Ciò lo rende uno dei cognomi più comuni in Polonia, riflettendo la lunga storia e la prevalenza del nome nella regione. Al di fuori della Polonia, il cognome può essere trovato anche in altri paesi, anche se in numero molto minore.

Cognome Kitowski negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 482 persone con il cognome Kitowski. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati polacchi che arrivarono nel paese in cerca di migliori opportunità. Il nome Kitowski è stato tramandato di generazione in generazione e ora i discendenti degli immigrati originari ne portano il cognome.

Cognome Kitowski in Germania e Canada

In Germania ci sono 132 persone con il cognome Kitowski. La presenza del cognome in Germania può essere fatta risalire agli immigrati polacchi che si stabilirono nel paese, in particolare nelle zone con grandi comunità polacche. Allo stesso modo, in Canada ci sono 25 persone con il cognome Kitowski, a testimonianza della presenza di immigrati polacchi nel paese.

Cognome Kitowski in altri paesi

Al di fuori della Polonia, il cognome Kitowski ha una presenza minore in molti altri paesi. In Inghilterra ci sono 16 persone con il cognome Kitowski, mentre in Danimarca ce ne sono 5. In Uruguay, Francia, Norvegia, Australia, Irlanda del Nord, Turchia, Repubblica Dominicana, Scozia, Russia e Singapore, il cognome Kitowski può essere si trovano in numero minore, con solo pochi individui che portano il nome in ogni paese.

Conclusione

Il cognome Kitowski ha una lunga storia e si trova più comunemente in Polonia, dove ha avuto origine. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi, in particolare quelli con una significativa popolazione di immigrati polacchi. Nonostante sia meno comune al di fuori della Polonia, il cognome Kitowski continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità del nome e le sue origini in Mazovia.

Il cognome Kitowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kitowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kitowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kitowski

Vedi la mappa del cognome Kitowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kitowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kitowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kitowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kitowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kitowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kitowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kitowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1906)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (482)
  3. Germania Germania (132)
  4. Canada Canada (25)
  5. Inghilterra Inghilterra (16)
  6. Danimarca Danimarca (5)
  7. Uruguay Uruguay (4)
  8. Francia Francia (3)
  9. Norvegia Norvegia (3)
  10. Australia Australia (2)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  12. Turchia Turchia (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Singapore Singapore (1)