Il cognome "Kittel" è un cognome professionale tedesco derivato dalla parola medio-alto tedesca "kittel", che significa tunica o cappotto. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente coinvolti nella produzione o nella vendita di indumenti. I cognomi professionali erano comuni nell'Europa medievale, poiché aiutavano a distinguere gli individui in base alla loro professione. Il cognome "Kittel" può essere fatto risalire alla Germania, dove ha avuto origine.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome "Kittel", con 6046 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde in Germania ed è ancora diffuso tra la popolazione. La distribuzione del cognome tra le diverse regioni della Germania può variare, con alcune aree che hanno una maggiore concentrazione di individui con il cognome "Kittel". La ricerca negli archivi e nei documenti locali può fornire ulteriori informazioni sulle origini specifiche e sulla storia del cognome "Kittel" in Germania.
Gli Stati Uniti sono il paese con la seconda più alta incidenza del cognome "Kittel", con 1500 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome "Kittel" negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante varie ondate migratorie. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti. Il cognome "Kittel" può essere trovato in diversi stati degli Stati Uniti, riflettendo la natura diffusa dell'immigrazione tedesca.
In Francia il cognome "Kittel" ha un'incidenza di 441, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo cognome. Le origini esatte del cognome "Kittel" in Francia possono variare, con alcuni portatori discendenti di immigrati tedeschi o di origine francese. La ricerca di documenti locali e storici può far luce su come il cognome "Kittel" si è affermato in Francia e su come si è evoluto nel tempo.
Australia e Austria hanno un'incidenza rispettivamente di 429 e 266 per il cognome "Kittel". Questi paesi hanno anche una storia di immigrazione tedesca, che probabilmente ha influenzato la distribuzione del cognome in queste regioni. Il cognome "Kittel" può essere trovato tra individui con origini tedesche o tra coloro che hanno adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. L'esplorazione dei documenti genealogici e delle storie familiari può rivelare di più sui collegamenti tra il cognome "Kittel" e questi paesi.
Altri paesi in cui è presente il cognome 'Kittel' includono Brasile (185), Polonia (182), Canada (105), Svezia (92), Svizzera (84), Repubblica Ceca (81), Russia (61), Belgio (53), Croazia (29), Estonia (27), Sud Africa (24), Inghilterra (24), Israele (20), Paesi Bassi (12), Danimarca (12), Cile (11), Ungheria (11) , Argentina (8), Scozia (8), Spagna (6), Messico (2), Norvegia (2), Nuova Zelanda (2), Irlanda (2), Italia (2), Giappone (1), Corea del Sud ( 1), Montenegro (1), Namibia (1), Afghanistan (1), Filippine (1), Bosnia ed Erzegovina (1), Portogallo (1), Thailandia (1), Ucraina (1), Colombia (1), Finlandia (1), Galles (1) e India (1). La prevalenza del cognome "Kittel" in questi paesi riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione di culture diverse.
Nel complesso, il cognome "Kittel" ha una storia ricca e diversificata, con radici in Germania e presenza in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome "Kittel" nelle diverse regioni evidenzia l'impatto della migrazione e degli eventi storici sulla diffusione dei cognomi. Ulteriori ricerche ed esplorazioni degli archivi locali possono fornire una comprensione più profonda delle origini e del significato del cognome "Kittel" in diverse parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kittel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kittel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kittel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kittel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kittel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kittel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kittel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kittel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.