Cognome Kattel

La storia del cognome Kattel

Il cognome Kattel ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Nepal, dove è uno dei cognomi più comuni con un'incidenza di 7503. Tuttavia, si trova anche in paesi come India, Estonia, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri.

Origini in Nepal

In Nepal, il cognome Kattel è associato alla comunità dei bramini, composta tradizionalmente da sacerdoti e studiosi. Il nome deriva dalla parola sanscrita "Kartika", che è il nome di un mese indù ed è anche associato al dio Kartikeya. Si ritiene che la famiglia Kattel fosse composta da sacerdoti che eseguivano riti e cerimonie per la comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Kattel si è diffuso in altri paesi poiché i membri della famiglia sono emigrati per vari motivi, come l'istruzione, il lavoro o il matrimonio. È così che il cognome si è affermato in paesi come l'India, dove ha un'incidenza di 312, e l'Estonia, dove ha un'incidenza di 150.

Migrazione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kattel è relativamente raro rispetto alla sua prevalenza in Nepal. Tuttavia, ci sono ancora 96 ​​persone con questo cognome che vivono nel paese. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti per opportunità di lavoro o di studio oppure potrebbero essere discendenti di immigrati precedenti.

Nonostante sia lontano dalle sue origini in Nepal, il cognome Kattel conserva il suo significato culturale e i suoi legami con la comunità bramina. Le famiglie con questo cognome possono ancora praticare usi e rituali tradizionali, tramandando la loro eredità alle generazioni future.

Presenza globale

Il cognome Kattel è presente in vari paesi del mondo, con incidenze minori in paesi come Malesia, Australia e Russia. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Nepal, porta comunque con sé la storia e le tradizioni della famiglia Kattel.

Nel complesso, il cognome Kattel è una testimonianza del ricco mosaico di culture e storie che compongono la nostra società globale. Serve a ricordare l'interconnessione delle persone oltre i confini e il modo in cui le nostre identità sono modellate dai nostri cognomi.

Riferimenti

1. Dati sull'incidenza dei cognomi provenienti dal Database dei cognomi

Il cognome Kattel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kattel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kattel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kattel

Vedi la mappa del cognome Kattel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kattel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kattel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kattel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kattel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kattel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kattel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kattel nel mondo

.
  1. Nepal Nepal (7503)
  2. India India (312)
  3. Estonia Estonia (150)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (72)
  6. Algeria Algeria (72)
  7. Qatar Qatar (66)
  8. Malesia Malesia (18)
  9. Australia Australia (11)
  10. Russia Russia (10)
  11. Thailandia Thailandia (5)
  12. Canada Canada (4)
  13. Finlandia Finlandia (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Cina Cina (2)