Cognome Kivit

Le origini del cognome Kivit

Il cognome Kivit è un cognome relativamente raro con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome Kivit sia di origine olandese, con la più alta incidenza del cognome riscontrata nei Paesi Bassi. Tuttavia, il cognome Kivit può essere trovato anche in paesi come Russia, Estonia, Papua Nuova Guinea, Sud Africa, Belgio, Lituania, Stati Uniti, Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Irlanda, Kazakistan, Austria, Bielorussia, Germania, Inghilterra, Israele e Nuova Zelanda.

Paesi Bassi

La più alta incidenza del cognome Kivit si trova nei Paesi Bassi, con 253 occorrenze. Il nome Kivit deriva probabilmente dalla parola olandese "kivit", che significa pavoncella, un tipo di uccello. È possibile che il cognome Kivit originariamente si riferisse a qualcuno che viveva vicino a un luogo dove si trovavano comunemente le pavoncelle o che aveva un legame con questi uccelli.

Russia

In Russia il cognome Kivit ha un'incidenza di 92. Le origini del cognome Kivit in Russia sono meno chiare, poiché il nome non ha una traduzione diretta in russo. È possibile che il cognome Kivit sia stato portato in Russia da immigrati olandesi o tedeschi o che abbia un'etimologia diversa nella lingua russa.

Estonia

In Estonia, il cognome Kivit ha un'incidenza di 65. Il nome Kivit potrebbe avere radici estoni, poiché la parola "kivit" in estone significa "affidabile" o "degno di fiducia". È possibile che il cognome Kivit fosse utilizzato per descrivere qualcuno considerato affidabile o risoluto nella propria comunità.

Papua Nuova Guinea e Sud Africa

In Papua Nuova Guinea e in Sud Africa, il cognome Kivit ha un'incidenza di 18 in ciascun paese. La presenza del cognome Kivit in questi paesi riflette probabilmente l'impatto del colonialismo e della migrazione sulla distribuzione dei cognomi. È possibile che il cognome Kivit sia stato introdotto in queste regioni dai coloni europei e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Belgio, Lituania e Stati Uniti

In Belgio, Lituania e Stati Uniti, il cognome Kivit ha un'incidenza rispettivamente di 12, 8 e 8. La presenza del cognome Kivit in questi paesi può essere il risultato di migrazioni e matrimoni misti tra individui provenienti da contesti culturali diversi. Il nome Kivit potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine olandese o baltica o potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome diverso.

Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Irlanda, Kazakistan, Austria, Bielorussia, Germania, Inghilterra, Israele e Nuova Zelanda

In Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Irlanda, Kazakistan, Austria, Bielorussia, Germania, Inghilterra, Israele e Nuova Zelanda, il cognome Kivit ha un'incidenza di 5, 2, 2, 2, 1, 1, 1, 1 e 1 rispettivamente. La presenza del cognome Kivit in questi paesi dimostra la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di diverse culture e società. Il nome Kivit potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso il commercio, la migrazione o il colonialismo ed è diventato parte del diverso arazzo di cognomi di ogni nazione.

Nel complesso, il cognome Kivit è un cognome affascinante con origini in più paesi e lingue. Il nome Kivit può avere significati ed etimologie diversi in ciascuna regione in cui si trova, ma rimane un cognome unico e distintivo che rappresenta la ricca storia della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Kivit nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kivit, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kivit è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kivit

Vedi la mappa del cognome Kivit

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kivit nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kivit, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kivit che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kivit, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kivit si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kivit è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kivit nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (253)
  2. Russia Russia (92)
  3. Estonia Estonia (65)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  5. Sudafrica Sudafrica (18)
  6. Belgio Belgio (12)
  7. Lituania Lituania (8)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  9. Finlandia Finlandia (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Irlanda Irlanda (2)
  12. Kazakistan Kazakistan (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Israele Israele (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)